Il 23 dicembre l’Azienda Emec ha ospitato alcuni componenti del Direttivo per una giornata di sensibilizzazione al tema del violenza sulle donne, durante la quale sono state consegnate a tutte le dipendenti dell’azienda, shopper con logo Angelita e con lavorazioni artigianali ad un uncinetto.
Un connubio perfetto, l’utilità della borsa unita ad un numero di telefono che può liberare da situazioni opprimenti per donne e minori. Nessuna è solo e “basta poco per fare tanto”.
“Sono orgogliosa – dichiara la presidentessa Silena D’Angeli – per come l’Azienda ha accolto sin da subito la nostra proposta e per come ha organizzato la giornata nel pieno rispetto delle norme antiCovid.
Dopo un’illustrazione del progetto e delle attività degli ultimi dieci anni , ci sono stati scambi di riflessione sul tema della violenza intrafamiliare, sullo stalking e sul mobbing. La violenza ha troppe forme ed occorre saperle riconoscere ed intervenire subito.
Nelle fabbriche ci sono donne operaie che sono madri, mogli, sorelle e che hanno la fortuna di avere un’autonomia economica. Avere uno stipendio fisso ti permette di essere libera e dovremmo lottare affinchè tutte abbiano un posto di lavoro ed una nuova occasione in questa società.
La forte crisi economica che stiamo vivendo anche a causa della pandemia ha esasperato situazioni già sull’orlo della crisi ed è dovere di tutti noi dare una mano a chi è solo ed è vittima di chi diceva di amarla. Ringrazio a nome di tutto il Direttivo le famiglie Ciogli e Mancini e l’intero staff Emec.
Con il contributo economico ricevuto, continueremo a finanziare la campagna di sensibilizzazione #seminiamorispetto”
Per chi volesse acquistare la shopper contribuendo a finanziare i nostri progetti per l’anno 2022/23 basterà inviare un messaggio al numero 349 2883788.