Stefano Cesi CGIL VVF Rieti, Massimo Vespìa FNS CISL Roma Capitale e Rieti e Stefano Colasanti UIL VVF Rieti, accolgono positivamente le dichiarazioni dell’On. Fabio Melilli relative alla sottoscrizione da parte del SottoSegretario all’Interno On. Bocci dell’Istitutivo Decreto del Distaccamento di Poggio Mirteto.
Doveroso il ringraziamento a tutta la politica che si é adoperata a tal fine, riconoscimento prioritario al lungimirante operato dell’On. Fabio Melilli attento e risolutivo in numerose problematiche del Nostro Territorio Reatino. Il Comando dei Vigili del Fuoco di Rieti cresce: cresce nei numeri, nelle sedi, nel territorio, nella presenza sempre più indispensabile a garantire un servizio vero e leale, che lotta e resiste agli attuali problemi del nostro paese.
Uno strepitoso traguardo così raggiunto può essere considerato un primo passo verso un “DIRITTO INALIENABILE” di tutta la popolazione della Sabina che ora acquisce un servizio concreto auspicato ormai da anni e concretizzato grazie a chi é da sempre accanto ai problemi dei Vigili del Fuoco sicuramente sensibile e rispettoso di chi in silenzio opera h 24 per il bene di tutta la popolazione.
Il Decreto attribuisce al territorio della Bassa Sabina un Distaccamento Misto costituito da componente Prioritaria Permanente (16 Unita’ Professioniste) e una parte Volontaria; la Nostra Amministrazione sarà sicuramente sensibile nell’accellerare i tempi di assegnazione al Comando Provinciale di Rieti di dette Unità in contemporanea al completamento dei lavori di adeguamento della sede di Servizio ubicata in località Capo Acqua di Poggio Mirteto Scalo.
Le tre organizzazioni sindacali convinte che il concretizzarsi di un progetto così importante possa essere sempre e comunque migliorabile, si impegnano nel portare avanti la già pubblicizzata raccolta delle firme per il definitivo Distaccamento Permanente presso Poggio Mirteto.