LE OPERE DI GANNI TURINA ESPOSTE A SPOLETO

Gianni Turina

L’attività istituzionale e politica del Presidente del Consiglio Gianni Turina non limita la sua azione artistica che prosegue in questi giorni presso la Galleria "La Bottega dell’Arte" di Spoleto, dove espone alcune opere della sua produzione ispirata  al paesaggio sabino.

La  mostra, patrocinata dalla città di Spoleto e dedicata al maestro Fausto Bronchi è stata recentemente inaugurata e rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni fino al 6 gennaio 2010, dalle 10.00 alle 12.00  ed il pomeriggio a partire dalle 15.30 fino alle 19.30.

Il pittore reatino è stato accolto da un pubblico numeroso e qualificato con la presenza di artisti spoletini e romani con i quali Turina ha da diversi anni condiviso un importante percorso culturale.

Hanno inoltre partecipato il pittore Alvaro  Caponi e lo  scultore Armandì con le loro opere  puntualmente illustrate dall’intervento del noto critico d’arte Sandro Morichelli che ha colto gli aspetti più significativi dei lavori dei tre artisti.

Turina,  pittore, incisore ed operatore, ha partecipato a numerose mostre e le sue opere sono presenti in diverse collezioni pubbliche e private italiane ed estere.

Opere dell’artista sono in questi giorni esposte anche la museo nazionale di Bordeaux ed è in corso di programmazione una sua mostra personale a Firenze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here