Lazio Pride, Ceccano ritira la candidatura per sostenere Rieti

L’associazione Indiegesta comunica il ritiro della candidatura di Ceccano a sostegno di quella di Rieti, dopo i recenti episodi.

Un nobile gesto che non possiamo far altro che rispettare e in linea con il principio di Lazio Pride. Accoglieremo la delegazione di Ceccano e della Ciociaria ad apertura del Pride a valenza dell’importanza dell’unitarietá dello scopo della manifestazione. I voti assegnati a Ceccano non saranno assegnati alle altre candidature.
 
Di seguito la nota di Indiegesta:
LAZIO PRIDE, CECCANO RINGRAZIA E SCEGLIE RIETI

Poche ore fa abbiamo trasmesso ufficialmente al comitato promotore del Lazio Pride la nostra volontà di ritirare la candidatura di Ceccano come città ospitante dell’edizione 2020. I continui e sempre più gravi fatti di cronaca emersi in questi giorni nella città di Rieti hanno spinto tutti noi a una seria riflessione tra l’orgoglio per la nostra città e la necessità oggettiva e urgente di un Pride nel capoluogo reatino.

Questi mesi in cui abbiamo portato avanti la candidatura di Ceccano sono stati importanti, ci hanno dato nuovi stimoli, ci hanno permesso di incontrare persone magnifiche. Ringraziamo ogni persona che da novembre ad oggi si è spesa, fisicamente o sui social network, per spingere affinché Ceccano ospitasse il prossimo Pride, la vostra forza ci darà la spinta giusta per candidarci di nuovo nel 2021, con la forza e la consapevolezza di farcela. Quest’anno è giusto e sacrosanto che la comunità di Rieti, che nulla a che fare con i beceri personaggi protagonisti delle vicende di queste settimane, ospiti il Lazio Pride 2020. Noi ci saremo, come sempre. Grazie Ceccano, Forza Rieti.