L’autore Nicola Brunialti a Rieti. Presentato il romanzo visionario “Il Paradiso alla fine del mondo”

Giovedi 13 giugno alla Libreria Mondadori Rieti l’autore Nicola Brunialti ha presentato il suo ultimo romanzo, stavolta per adulti, “Il Paradiso alla fine del mondo”, un viaggio al contrario rispetto a quanto accade nella realtà

Qui ad emigrare non sono gli africani verso l’Europa, ma gli europei verso un’Africa ricca di tutto, soprattutto di benessere. Una dicotomia che si scontra con la realtà attuale, ma che richiama quanto accaduto sessanta anni fa, con nazioni europee che vivevano nel nulla, distrutte dalle bombe delle guerre, con fogne a cielo aperto e sofferenza.

Una clessidra rigirata quella che leggiamo in un romanzo visionario, ambientato nel 2050, con flashback che vanno a ritroso nel 2023.

Brunialti, oltre che scritto anche pubblicitario (ha curato le pubblicità di Lavazza, Tim e Alitalia), compositore di testi teatrali e musicali (recentemente ha scritto insieme a Cristicchi il brano sanremese “Abbi cura di me”) e autore dei programmi televisivi di Paolo Bonolis, ha messo molto di sè nel raccontare il libro che ha visto l’attenzione di grandi e piccini.

“Il Paradiso della fine del mondo”, edito Sperling&Kupfer, ci racconta la storia di una ragazza alla ricerca di una vita migliore, un mare che separa il passato dal futuro. Una storia che capovolge la nostra visione del mondo.