La decima edizione di “Incontriamoci-Ricostruiamo il futuro”, articolata in tre momenti, il 25,26 e 27 settembre, si è aperta stamattina alle ore 10.30 nel Palazzetto dello Sport di Passo Corese con un tema di stretta attualità “Parliamo al futuro. Il sindacato incontra i giovani”. Ha aperto i lavori Alberto Paolucci ( Segretario generale della Uil di Rieti e Sabina Romana) alla presenza di moltissimi studenti del Polo didattico e di dirigenti della confederazione Uil e di segretari di categoria.
A seguire il saluto di Maria Desideri, dirigente scolastica dell’istituto di Istruzione Superiore “Lorenzo Rocci” e di Roberta Cuneo, sindaco di Fara Sabina. Emanuele Ronzoni(Segretario organizzativo Uil), ha tenuto ad evidenziare che il suo sindacato ha voluto incontrare i giovani studenti del Polo perché loro sono il futuro e la Uil ha voluto dedicargli una mattinata per conoscere i loro problemi per condividerli ed affrontarli insieme.
Alessandro Fortuna (Uil Giovani) ha assolto il compito di conduttore dell’incontro mentre Giuliano Zignani (Presidente Ital) ha ricordato l’iniziativa del sindacato “Zero morti sul lavoro” ed ha tenuto a ricordare ai giovani presenti che il prossimo anno molti di loro entreranno nel mondo del lavoro e li ha invitati ad essere protagonisti ed a sostenere tutto quello che è necessario per ridurre al minimo i morti sul lavoro ed a rispettare le regole. Dopo un interessante intervento di Alberto Civica( Segretario generale Uil Lazio) si sono susseguiti vari interventi, tutti di grande spessore. Domani il secondo dei tre incontri c si terrà alle 16.30 nell’Auditorium di Via Terenzio Varrone in Rieti.