La socia più anziana ALCLI Margherita (95 anni) incontra la socia più giovane, Nina (2 anni)

Il Consiglio direttivo ha pensato di promuovere un incontro tra soci particolari che sono testimoni di due generazioni a confronto. Alla presenza della Presidente dell’ALCLI, Santina Proietti la socia ALCLI più anziana, Margherita, alla veneranda età di 95 anni ha accolto nella sua casa, la socia più piccola di due anni e mezzo, Nina con i suoi genitori Monica e Daniele.

Davanti ad una buona tazza di tè e pasticcini, in un’incantevole atmosfera familiare, è stato molto commovente l’incontro inter-generazionale. Un tempo e uno spazio prezioso di scambio, relazione ed esperienze. Mettere insieme la saggezza dell’anziano e l’energia del bambino, crea rispetto reciproco e accoglienza dell’altro, diverso da noi e da cui possiamo imparare.

“Per l’associazione significa poter contare sull’esperienza dei “ nonni” che rappresentano le nostre radici, il nostro passato, i sani consigli e contare sui bambini che sono la nostra speranza, il nostro futuro, la nostra luce e gioia” – commenta Santina Proietti”.

Commovente l’abbraccio tra nonna Margherita e la piccola Nina, uno scambio affettuoso che ha portato energia positiva in tutti.

“I soci sono il motore dell’associazione, sono il nostro supporto più importante. Grazie ai soci riusciamo a donare tanti servizi gratuiti e ci auguriamo di avere sempre più persone che ci aiutano ad aiutare i malati e sempre più giovani che comprendono il valore del volontariato” – conclude Santina Proietti.

Ciao Nonna Margherita, ciao Nina! Continuate a sostenerci e continuate ad avere questa bella luce negli occhi, abbiamo bisogno di amore.

CON QUESTI MOMENTI DI AFFETTO CHE ABBIAMO VISSUTO, AUGURIAMO UNA FELICE PASQUA CHE CI RICORDI A TUTTI, DI APPREZZARE SEMPRE IL VALORE DELLE PERSONE.