La RSR nella tana della Ristopro Fabriano per uno scontro ad alta quota. Contento: “Occasione per riscattarci”

Ad una settimana dalla sconfitta in finale di Coppa Italia contro Orzinuovi la RSR torna in campo per un altro impegno importante, il ritorno con la Ristopro Fabriano. Una gara di certo non semplice per gli amarantocelesti che affrontano quella che ad oggi è l’unica squadra ad aver battuto i ragazzi di coach Dell’Agnello in campionato. Rieti dovrà dimenticare la debacle di domenica scorsa a Busto Arsizio e lasciare da una parte la delusione perché vincere sarebbe molto utile per riparte da subito con il piede giusto.

Terza forza del campionato e squadra imbattuta in casa da inizio stagione. Basta questo per descrivere la Ristopro Fabriano, unica squadra in grado di battere la RSR in stagione regolare. I biancoblu presentano un quintetto di primissima fascia da +200 punti realizzati in stagione a testa e due ricambi all’altezza (Fall e Gulini). In testa a questo quintetto come non nominare Nicolas Stanic, top scorer dei marchigiani e ex di giornata. L’italo-argentino all’andata fu decisivo per la vittoria dei suoi con una doppia doppia da 16 punti e 12 assist. Prima della pausa per la Coppa Italia, Papa e compagni, hanno ceduto il passo in casa di Piacenza ma nelle 7 partite precedenti hanno raccolto 6 successi, tra cui la vittorio di 10 contro Faenza.

All’antivigilia di questo big match è la Guardia Marco Contento a parlare.Dapprima il “diez” parla della delusione per la sconfitta con Orzinuovi: “C’è grande amarezza e grande delusione per non aver disputato una finale all’altezza. Forse l’unica nota positiva è che, nonostante non abbiamo giocato bene, alla fine del terzo quarto eravamo a contatto e sotto di soli 4 punti. Poi siamo crollati completamente e di questo meriti e demeriti vanno divisi tra noi ed Orzinuovi. In quell’occasione sono stati più pronti loro. Non ricordo partite in cui abbiamo segnato 45 punti e mi auguro che quella di domenica sia la prima ed ultima volta che questo accada. Può accadere ma rimane la grande delusione per aver perso una finale. Sicuramente ora non dobbiamo disunirci, dobbiamo continuare a lavorare per raggiungere il traguardo che tutti ambiamo, la promozione”.In seconda battuta ContBoom parla della gara che attende lui e compagni: “Questa gara che ci prepariamo ad affrontare è importante per noi, specialmente a livello psicologico.

E’ vero che abbiamo un cospicuo vantaggio sulla seconda e sulla terza ma una vittoria in una partita così, in un campo difficile come quello di Fabriano in cui loro non hanno mai perso, sarebbe un bel segnale di reazione dopo la sconfitta in coppa. In campionato loro sono gli unici che sono riusciti a batterci e stiamo lavorando nella maniera corretta, con grande umiltà e coesione, per fare una partita di un livello superiore rispetto alla gara con Orzinuovi. E’ nelle difficoltà, che quest’anno abbiamo affrontato poche volte, che deve venire fuori il gruppo. Domenica sarà una gran bella occasione per riscattarsi”.