LA LOKOMOTIVA A CASPERIA PER "IN PIAZZA PER UN POZZO"

La Lokomotiva

L’associazione di volontariato Onlus umanitaria – culturale la Lokomotiva organizza, con il patrocinio del Comune di Casperia, il giorno 25 giugno a partire dalle ore 18 in Piazza del Municipio di Casperia la manifestazione “In Piazza per un Pozzo”.

Il ricavato dell’evento, nato dall’idea e dall’impegno di numerosi volontari dell’associazione residenti in Sabina, andrà interamente a finanziare il Nostro progetto idrico in Mozambico che consiste nella costruzione di un pozzo che darà acqua potabile alla città di Nangololo che conta circa 20.000 abitanti.

La serata avrà inizio alle 18 con gli Organetti del Soratte per proseguire poi alle 21.15 con la proiezione di un cortometraggio “Articolo 3” dell’Istituto Comprensivo di Casperia e alle 21.30 con Devis Annibaldi, Fabio Corretti e Maaike Vaningen che, in collaborazione con l’ dell’Istituto Comprensivo di Casperia, presenteranno il brano “La terra trema”.
Alle 21.45 ci sarà l’attesissimo spettacolo teatrale “Il paese della vergogna” di Daniele Biacchessi. Biacchessi, giornalista e scrittore nonché testimonial della Lokomotiva, è vicecaporedattore di Radio24-Il Sole24ore e collabora con il mensile "Mucchio Selvaggio".

Dal 1975 ha pubblicato più di 18 libri (tra cui “Per non dimenticare” edito e distribuito da La Lokomotiva) e girato l’Italia con vari spettacoli teatrali per non far dimenticare la storia del nostro paese, come appunto “Il paese della vergogna”. Dopo lo spettacolo di Biacchessi ci sarà il concerto rock dei “Barricada 22”.
Durante la festa non mancheranno stand gastronomici, la birreria, il babyparking ed esposizioni varie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here