INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE IN VIA GARIBALDI E PORTA D'ARCE

Via Garibaldi

Il Comune di Rieti ha predisposto una serie di ampi interventi di riqualificazione nella zona di via Garibaldi, via dei Pozzi e Porta d’Arce.
Oltre a un progetto di miglioramento della viabilità, con un test, ad esempio, che tende all’eliminazione dell’impianto semaforico nel crocevia tra Salaria e viale Morroni, si aggiungeranno, a inizio 2010, i lavori per il restauro della Porta e la pulizia delle Mura in piazza del Suffragio e via delle Stelle, in una prospettiva di pieno recupero e ritorno alle condizioni originali di un importante scorcio di città. 

Gli interventi previsti sono allargati anche a via Garibaldi, con una risistemazione del manto stradale e dei sottoservizi (impianti elettrici, fognature) e in via dei Pozzi, una delle parti più suggestive del quartiere, con diversi lavori di riqualificazione, tra cui la rimozione di graffiti e scritte e l’installazione di nuovo arredo urbano. Inoltre, sarà aumentata l’illuminazione creando così anche maggiori condizioni di controllo e sicurezza.

“Il progetto di miglioramento urbano della zona di Porta d’Arce – spiega l’assessore alla Viabilità e alle Manutenzioni, Fabbro – rientra in un piano più ampio di riconversione e ha come obiettivo una progressione qualitativa di importanti quartieri. Mi impegnerò fino al termine del mio mandato affinché si dia nuova visibilità ai punti caratteristici di Rieti, tra questi rientrano, naturalmente, anche gli ‘ingressi’ alla città, come Porta d’Arce e, prossimamente, anche Porta Romana”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here