Proseguono gli interventi per il potenziamento del Cammino di Francesco nel territorio del Comune di Rieti, finanziati con circa 650mila euro nell’ambito del Piano per il “Miglioramento per la fruibilità ed accessibilità del Cammino di Francesco nella Valle Santa” dalla Direzione Regionale Turismo con fondi stanziati dal Ministero della Cultura nell’ambito del Piano di Sviluppo e Coesione 2014/2020 per i Cammini Religiosi.
Nella giornata di mercoledì 25 settembre, alla presenza dell’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli, del rappresentante della V° Comunità Montana Roberto Angeletti, e dei tecnici e progettisti incaricati, è stata posizionata la nuova passerella pedonale che attraversa il Turano e collegherà Via Pantane con Via Votone. L’intervento, finanziato con circa 250.000€, segue quello già concluso, per circa 90.000€, che ha consentito la manutenzione del cammino che sale al Santuario di Fonte Colombo dal Macelletto.
“Con questo nuovo, ulteriore intervento procediamo nel miglioramento del Cammino di Francesco e della fruibilità dello stesso. La passerella pedonale permetterà di attraversare in sicurezza il Turano in una zona che, tra l’altro, sarà ulteriormente messa in sicurezza, anche dal punto di vista dei pedoni e dei fruitori del Cammino di Francesco, quando saranno conclusi gli importanti lavori in corso da parte di ANAS sull’intero quadrante del Macelletto/Tancia”. E’ quanto dichiara l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Rieti, Claudia Chiarinelli, a margine del sopralluogo.