INIZIATA LA PREPARAZIONE DELLA SPES POGGIO FIDONI CALCIO A 5

Spes Poggio Fidoni calcio a 5

Il 26 agosto è iniziata la preparazione della Spes Poggio Fidoni Calcio a 5, fresca di ripescaggio in serie C2 (girone B) ed impegnata anche in Coppa Lazio dove ritroverà il Nord ovest CA5, dopo le avvincenti sfide della scorsa stagione.

“Entusiasmo e voglia di fare – dichiarano dalla società calcistica – per proseguire un progetto che va avanti da diversi anni, gettando le basi per una stagione che riteniamo di fondamentale importanza per la crescita di questa società, che da alcuni anni sta puntando sullo sviluppo del calcio a 5, oltre a mantenere di alto livello l’attività agonistica “storica” del calcio a 11, al pari delle blasonate ed inarrivabili romane Vigor Perconti e Futbolclub.

Alla base del progetto la volontà di far crescere il valore tecnico dei giocatori e l’idea di provare a tirare fuori il meglio dai giovani che gravitano intorno al calcio a 5 a Rieti e provincia. Ringraziamo tutti gli sponsor che stanno permettendo la realizzazione del progetto.”

Confermata l’ossatura portante della squadra che lo scorso anno ha sfiorato la promozione, con gli esperti Massimo Abati e Gianluca Mancini, il capitano Simone Donati, Andrea Cavolata, Matteo Puglielli e Giacomo Salvi, con l’inserimento di Silvio Ippoliti (dalla Virtus Romanina Calcio a 5) e l’ingaggio a titolo definitivo del giovane Andrea Caloisi (classe 1993, proveniente dal Real Rieti U21).

A difendere la porta gialloverde ci sarà sempre il giovane estremo difensore Mauro Mariantoni, con Claudio Cecchetelli pronto a contendergli la maglia numero 1. Debutto nel mondo del calcio a 5 per Luca Cerafogli, Daniele Chinzari e Lauretti Riccardo, scommesse della dirigenza, che sta ancora lavorando per integrare la rosa con altri giocatori già pronti per la categoria. Fanno parte della rosa anche Daniele Sinibaldi, Alan Pizzoli, Matteo Ciccaglioni e Simone Pulea che nel mese di luglio hanno difeso con successo i colori di Rieti alle fasi nazionali del campionato Uisp con la “Ardita Rieti” insieme ad alcuni ragazzi della Spes.

Per quanto riguarda lo staff tecnico (nella foto), rinconfermatissimo in panchina il mister David Festuccia coadiuvato dai collaboratori “storici”  Ivano Angelucci e Luciano Bucci e i nuovi come Daniele Ferri che aiuterà ad intensificare maggiormente il lavoro in allenamento. “Affrontare la serie C2 non è mai facile per una compagine che viene dalla serie D – ci spiega il tecnico – occorre infatti potenziare non solo la squadra, ma anche il proprio staff, coloro che lavorano dietro le quinte e che danno il proprio contributo fuori dal campo”

Cauta soddisfazione per la nuova formazione che già nelle prime uscite ha dimostrato di avere i numeri giusti per ben figurare, voglia di fare e soprattutto un grande senso di appartenenza, base fondamentale per cementare il gruppo dentro e fuori dal campo.

La squadra giocherà le partite casalinghe sul parquet del Palaspes di Piani Poggio Fidoni, il sabato alle ore 18.30. L’obiettivo è sempre quello di provare a fare dell’impianto di casa un fortino inespugnabile, poi il campo darà le sue sentenze.