INIZIATA LA PREPARAZIONE ATLETICA DEL REAL RIETI

Real Rieti calcio a 5, inizia la preparazione

E’ cominciata ufficialmente la preparazione atletica del Real Rieti in vista del prossimo campionato di serie A. La squadra si è ritrovata lunedì mattina alle ore 9,30 presso il campo Ciccaglioni di Rieti agli ordini di Ramiro Diaz. Assenti giustificati Diego Giustozzi, che si è unito alla squadra nel pomeriggio e Papù che arriverà invece il 9 Agosto.

Dopo un primo colloquio con il tecnico, è iniziata una giornata di test, diretta dal preparatore Dino Ruggeri. Alle 18,30 invece si è replicato ma sul manto del Palamalfatti. Oggi è iniziato il lavoro atletico vero e proprio, e si comincerà a prendere confidenza anche col pallone.

Mercoledì mattina invece la squadra osserverà un turno di riposo per poi ripartire alle 18,30 col lavoro. Motivato Ramiro Diaz pronto a fare bene con la sua nuova squadra: “Ci conosciamo da poco, ma ho visto un ottimo gruppo fatto di ragazzi giovani, motivati  dall’enorme potenziale, e da giocatori esperti ed affermati. Sono sicuro che potremo fare bene”.

La lega inoltre ha ufficializzato la composizione della serie A ufficializzando i ripescaggi di Napoli e Kaos Bologna. Si parte il 15 settembre mentre a metà ottobre ci sarà la sosta dovuta al mondiale in Thailandia. Il 22 Gennaio ed il 13 Marzo ci saranno invece i turni infrasettimanali mentre dal 23 al 30 marzo ci sarà la pausa per le qualificazioni al campionato Europeo.

Il Real inizierà il suo campionato in trasferta coi campioni d’Italia della Luparense per poi fare il suo esordio al Palamalfatti il 22 Settembre con Putignano. Alla sesta giornata ci sarà il derby in trasferta con la Lazio mentre l’undicesima giornata vedrà la riproposizione della finale playoff di serie A2 di due anni fa  con la sfida casalinga con la Cogianco Genzano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here