Incontro tra gli studenti del CAT Geometri ed il Vescovo Pompili ed il Presidente Geometri Papi

Il vescovo Domenico Pompili ha incontrato gli alunni dell’Istituto Tecnico per Geometri Ugo Ciancarelli di Rieti sul tema delle Costruzioni dell’Ambiente e del Territorio che formano l’acronimo dell’inirizzo di studi CAT attivato presso la storica sede dell’Istituto Tecnico per Geometri “Ugo Ciancarelli” di Rieti, sede associata all’IIS Varrone.

Una bellissima lezione che ha tenuto ai ragazzi sulle tematiche proposte: la nostra storia, il nostro ambiente con particolare riferimento alla ricchezza dell’acqua, le prospettive furure di tutte quelle attività che richiedono l’inervento dell’uomo.

Il Presidente del Collegio Geometri Carlo Papi rimarca la necessità delle potenzialità di questo tipo di studi e della professione del geometra con particolare riferimento anche alle evoluzioni in atto. Ha inoltre consegnato i tablet agli alunni del primo in continuazione con tradizione di collaborazione tra i due enti che vede inoltre per l’anno in corso una attività di alternanza scuola-lavoro con esercitazioni di rilievo con laser scanner e droni e con strumenti per la diagnostica degli edifici.

Una bella giornata che ha dato infine occasione alla preside Stefania Santarelli, ai docenti e a tutto il personale di augurare Buone Feste Natalizie a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here