Incontro con la FLC CGIL su formazione e reclutamento dei docenti

Con l’entrata in vigore del Decreto legislativo 59/17, il 31 maggio 2017 cambia il sistema di formazione e reclutamento dei docenti delle scuole secondarie (medie e superiori). Per accedere alla nuova procedura concorsuale è infatti indispensabile aver conseguito, nel proprio percorso di studi universitari, almeno 24 crediti formativi nell’ambito delle discipline antropologiche, psicologiche, pedagogiche e metodologie didattiche
Quanti non fossero in possesso dei suddetti 24 crediti dovranno acquisirli per poter accedere al concorso ed al successivo percorso di formazione iniziale e tirocinio (FIT)
Allo stato attuale, la situazione appare per molti versi incerta sulle modalità di acquisizione e sulla disponibilità delle Università a rispondere alla richiesta di quegli aspiranti al FIT che avranno bisogno di integrare la loro formazione.
Per questo la FLC della CGIL ha inteso organizzare un incontro, con la partecipazione di Alberto Campailla (FLC-CGIL Università della Sapienza), per chiarire tutti gli aspetti relativi ai concorsi, ai 24 CFU ed al FIT. L’appuntamento è per mercoledì 15 novembre, dalle ore 16,30 alle 18,30, a Rieti nella sede della CGIL in via Garibaldi 174.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here