Inaugurata l'"Aula Forum Lorenzo Sacco" al de' Lellis di Rieti

Nel primo pomeriggio di oggi, domenica 18 dicembre, si è tenuta nel reparto di Radioterapia Oncologica dell’ospedale de’ Lellis di Rieti l’inaugurazione dell’Aula Forum intitolata al giovane Lorenzo Sacco, venuto a mancare tragicamente in un incidente stradale sulla Terminillese.
I fondi per allestire l’aula comprensiva di filodiffusione, pc, postazione Skype e altro, sono stati raccolti grazie alle donazioni di chi è voluto stare vicino alla famiglia di Francesco Sacco e Aida Mostarda.
L’Aula Forum oltre a garantire una efficiente operatività al reparto guidato dal dottor Santarelli, è anche un modo per ricordare la figura di un giovane scomparso troppo presto.
All’inaugurazione, oltre ai cittadini di Rieti erano presenti il sindaco Simone Petrangeli, il Primario di Radioterapia Oncologica dottor Mario Santarelli, il sindaco di Petrella Salto Gaetano Micaloni e il Presidente dell’Associazione Musikologiamo Antonio Sacco.
Durante l’evento si è tenuto il concerto di Natale curato dagli allievi dei maestri Vitiello e Bellini dell’Associazione Civitas Pro San Martino che ha allietato i presenti e ha richiamato l’attenzione ancora un volta sull’importante ruolo che svolge la musica in ospedale, per alleviare la degenza dei malati nel reparto.
aula_lorenzo_sacco aula_lorenzo_sacco_2 aula_lorenzo_sacco_4
aula_forum_de_lellis_lorenzo_sacco