In Spagna Diego Crescenzi sfiora la vittoria

Il giovanissimo reatino Diego Crescenzi ha partecipato domenica scorsa alla Coppa de Maresme che si è tenuta in Spagna nei pressi di Barcellona. Il percorso di gara comprendeva 5 zone, controllate dai giudici, composte da pietre, tubi di cemento e gomme. Il tutto da ripetere per due volte.
Ottimo risultato per Diego nonostante sia incappato subito in una brutta caduta scivolando da una grossa pietra e prendendo quindi 5 pesanti penalità. Caduta per fortuna senza conseguenze fisiche. A denti stretti Diego ha continuato la gara, sbagliando veramente poco, e piazzandosi al secondo posto alle spalle del catalano Rodriguez Valls Oriol.
“Sono molto contento di questa seconda posizione – racconta Diego – quella brutta caduta non ci voleva, però è andata bene lo stesso. Ho gareggiato nella categoria superiore e c’è da dire che il vincitore ha ben 5 anni più di me! Ho perso la gara per sole due penalità e quindi va bene così. Questa gara è stata per me una sorta di test. Ringrazio il C.T. Angello Rocchetti della Federazione Ciclistica Italiana per avermi concesso questa possibilità”.