IN CASA FORTITUDO SETTIMANA SERENA PENSANDO AI PLAY OFF

Fortitudo Piazza Tevere

Settimana distesa in casa Fortitudo, che dopo la seconda vittoria di fila e l’imbattibilità casalinga tenterà domenica di allungare contro le romane del Sempione. Cinque punti nelle ultime due partite e la classifica si fa più serena con l’obiettivo dei play off alla portata ma con un gruppone con il quale si dovrà fare i conti.

Otto squadre in un fazzoletto di cinque punti, tutte con le carte in regola per giocarsi il posto agli ambiti play off. Tra queste c’è anche il Quattrostrade che è dietro di due lunghezze sulla Fortitudo e che conti alla mano la distanza potrà essere tenuta fino al derby che si disputerà nel mese di marzo.

Proprio il mese di marzo sarà decisivo per le biancoverdi reatine con quattro gare tutte da giocare ai massimi livelli per appostarsi in una posizione di classifica più consona. "c’è molto equilibrio in questo girone, e le sorprese escono di giornata in giornata. Noi abbiamo seri problemi di organico dovuti all’ormai serio infortunio di Barbara Ruggeri ed al ritiro sempre più vicino di Nicoletta Nobili per ragioni personali.

Per la Ruggeri i tempi di recupero si allungano di settimana in settimana e l’operazione al menisco l’allontanerà per tutto il mese di marzo." Però l’ottimismo in casa Fortitudo non manca, gli allenamenti procedono a ritmi serrati e si va avanti con le risorse a disposizione. Ottime fino ad ora le due partite dell’ultimo arrivo Laura Barbati e su questo Cantonetti si sofferma "quando abbiamo visto che le atlete man mano davano forfait non abbiamo avuto dubbi sul richiamare Laura Barbati che si stava allenando con il Cave, squadra nostra concorrente per i play off.

Nel momento di risolvere il suo trasferimento proprio al Cave abbiamo fatto due conti e con il benestare dell’atleta abbiamo deciso di riportarla a Rieti e tra l’altro sta dando un ottimo apporto alla squadra." Dunque chi va e chi viene con l’occhio sempre vigile al mercato e uno al portafoglio la Fortitudo porta avanti la propria stagione cercando di regalare ai propri sostenitori la tanto ambita serie C che oggi potrebbe, classifica alla mano, sembrare un miraggio, ma che giocando così potrebbe diventare realtà.