“IL VALORE DELLA VITA UMANA”, UN CONVEGNO DELLA QUERCIA MILLENARIA ONLUS

La Quercia Millenaria Onlus

Sabato 16 febbraio, alle ore 16, presso l’Auditorium Varrone di Rieti alla presenza di SE. Mons. Delio Lucarelli, la Onlus La Quercia Millenaria, unico Hospice Perinatale esistente in Italia per la tutela della maternità e della vita nascente, terrà un Convegno sul tema “Nelle braccia dell’Amore”.

Evento centrale dell’incontro sarà la partecipazione del prof. Giuseppe Noia, professore di Ginecologia e Ostetricia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e Responsabile del Centro Diagnosi e Terapia Fetale Day Hospital di Ostetricia del Policlinico Agostino Gemelli, che terrà una conferenza sul tema “la Bellezza e il Valore della Vita Umana”. 

L’apertura del convegno è riservata ai saluti che porterà il vescovo Lucarelli. Seguirà l’introduzione di Francesco Saverio Pasquetti e di Silvia Vari, genitori di quattro figli. Carlo e Sabrina Paluzzi, fondatori e copresidenti de La Quercia Millenaria Onlus, affronteranno poi i problemi legati alla Terapia dell’Accoglienza, che riguardano l’apertura alla vita delle coppie di sposi e l’accettazione della vita nascente, qualsiasi essa sia, come prezioso dono di Dio. 

Il Convegno è consigliato ai giovani sposi, ai fidanzati ed ai giovani e alle giovani che aspirino ad avere una informazione corretta sulla nascita e la salvaguardia della vita umana, che tenga conto dei principi della reciproca solidarietà e che valorizzi il matrimonio come fonte dell’amore fra marito e moglie in vista della procreazione e della nascita dei figli. 

L’esigenza della conoscenza certa, in un contesto di voci frastornanti provenienti dalla nostra società, potrà  avvalersi della competenza e della scienza di uno dei ginecologi italiani più apprezzati qual è il professor Noia e dell’esperienza dei fondatori de La Quercia Millenaria nata a Roma nel 2004 come unico Hospice Perinatale esistente in Italia, successivamente evoluta in Associazione Onlus nel 2006. 

Il prof. Noia è autore di libri importanti sulla tutela della maternità e della vita, quali "Le terapie fetali invasive", "Terapie fetali", "Il figlio terminale", "La terapia dell’accoglienza". Egli è fondatore e presidente dell’Associazione Italiana Ginecologi e Ostetrici Cattolici e svolge il proprio ministero gratuito attraverso il proprio impegno all’interno del Policlinico Gemelli di Roma per La Quercia Millenaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here