Si è tenuto questo pomeriggio un incontro tra il Sindaco Petrangeli e la proprietà dello stabilimento Fonte Cottorella. Tema dell’incontro l’ampliamento dell’area produttiva e dell’immagazzinamento nella cittadella dell’acqua.
Il progetto, curato dall’ingegner Langone e completamente autofinanziato dalla proprietà dello stabilimento, una volta ricevute tutte le autorizzazioni, permetterà di triplicare l’attuale area di produzione e stoccaggio dello stabilimento nel quale h24 l’acqua arriva in modo naturale, per caduta, dalle tre montagne circostanti di 258 ettari, permettendo così, ad uno dei fiori all’occhiello del nostro territorio un migliore rifornimento alle grandi catene di supermercati in Italia.
“Con il nuovo padiglione dello stabilimento – ha spiegato il consigliere delegato Stefano Pitorri – si andranno a ridurre fortemente i costi di gestione e di immagazzinamento. Attualmente, almeno tre volte a settimana siamo costretti a trasportare con i nostri autotreni circa 13.000 bottiglie prodotte nel mese, 150/170 mila l’anno, in un magazzino sito a Roma che costa all’Azienda 4.500 euro mensili. La nuova area di stoccaggio che andremo a realizzare ci permetterà di avere un magazzino più ampio, un portico con copertura in fotovoltaico e un’area di lavoro maggiore”.
Il Sindaco Petrangeli, accompagnato dall’ingegnere comunale Peron, ha dimostrato particolare interesse per il progetto, dando la propria disponibilità riguardo qualsiasi problematica burocratica, anche per un futuro ampliamento di utilizzo delle terrazze delle Antiche Terme di Fonte Cottorella, un tempo molto frequentate.