Il Rieti e Sabina Film Festival si sposta a Roma, al Cinema Caravaggio di via Paisiello

Il 25 novembre, a partire dalle ore 20 avrà luogo la cerimonia di premiazione del Rieti e Sabina Film Festival 2019 (RSFF2019), presso il Cinema Caravaggio, in via Paisiello, 24 a Roma.

Il Festival Internazionale del Cinema di Rieti si sposta quindi per questa edizione dal rinomato teatro Flavio Vespasiano ad un cinema storico di Roma, rinomato per il suo Cineclub.

Dopo il successo della scorsa stagione, che ha visto la partecipazione di oltre 50 Nazioni, ed oltre 300 tra Lungometraggi, Cortometraggi e Documentari, la commemorazione delle vittime del sisma 2016, il Patrocinio della Ambasciata del Giappone, in virtù del gemellaggio di Rieti con ITO , della RomaLazio Film Commission, della Regione Lazio, della Fondazione Italia Giappone, e di una giuria d’eccezione, composta dal presidente Michael Margotta, e da Hal Yamanouchi, Vittorio Sodano, Max Czertok e Patrizia De Santis, quest’anno sono previsti numerosi cambiamenti.

La scelta della nuova prestigiosa location evidenzia una presa di posizione della Fotonica Associazione Culturale, organizzatrice dell’evento, contro la passività e l’indifferenza del Comune di Rieti nei confronti di un evento di livello internazionale, la cui eco è giunta fino al lontano Giappone, grazie alla cerimonia di consegna dell’Ulivo d’Oro, il prestigioso premio del RSFF, prodotto con maestria dagli artigiani digitali della PlexDesign, Sponsor confermato anche per l’edizione del 2019.

Saranno anche modificate le esibizioni Live.
Nella passata stagione il Maestro Angelo Inglese, accompagnato dal sax di Adriana Giancaspro e dalla Soprano Yasko Fuji, hanno dato vita ad un ensemble memorabile, degno dell’acustica del Teatro Vespasiano, notoriamente tra le migliori in italia.

Ma ci saranno anche delle conferme. Le categorie premiate saranno le medesime.
I finalisti delle categorie in concorso: Rwanda, Artik, Un giorno all’improvviso, Ed è subito Sera, Trinity per i Lungometraggi.

Goldblooded, Chi ha ucciso James Bond, Insane Love, The Salesman, Hand in the Cup, per la sezione cortometraggi ed infine, Sirios, Il Mio Cinema, The Man of the Trees per la sezione documentari finalisti.

Metis Di Meo, reduce da successi personali del programma “Il Nostro Capitale Umano” andato in onda su Rai2 del quale è sia autrice che conduttrice, condurrà la serata di premiazione affiancata dal Presidente e Fondatore del Festival Nico Toffoli. Il Presidente della Giuria 2019 sarà Angelo Bassi, Produttore italiano ed internazionale.