Il Rieti Calcio viene raggiunto sul 2-2 al 94° minuto. Questa la sintesi del match che ha visto gli amarantocelesti alla guida della partita fino agli sgoccioli del fischio finale. Un gol su rigore di Ciganda regala un punto agli umbri e tanta rabbia agli uomini di coach Boccolini:
“Venivamo da una lunga pausa, questa partita era un’incognita – commenta l’allenatore del Reti Calcio – nella prima mezz’ora abbiamo sofferto l’aggressività del Foligno ed eravamo troppo lunghi, ne è conseguito il loro vantaggio. Nel finale del primo tempo siamo riusciti ad accorciare meglio e sugli sviluppi di una punizione laterale battuta da Tortolano è arrivato il pareggio
Nel secondo tempo siamo andati decisamente meglio riuscendo prima ad andare in vantaggio con una bella azione finalizzata da Vari, poi sfiorando più volte il 3-1. Negli ultimi minuti, anche con la superiorità numerica vista l’espulsione del portiere avversario, non siamo riusciti a gestire palla e a controllare la gara che oramai era pressoché finita. In una mischia finale in pieno recupero abbiamo commesso un’ingenuità che ha portato al rigore del pareggio. Comunque abbiamo mosso la classifica e abbiamo ancora da recuperare due gare che possono portarci a ridosso della salvezza. Adesso testa al San Donato” – conclude Boccolini.