Il referendum popolare di “Jazz It” premia due volte Fara in Sabina

Il referendum popolare promosso dalla rivista “Jazz It” premia 2 volte Fara in Sabina!!!
Fara Music Summer School nella categoria “Seminari & Workshop” e Tube Recording Studio nella categoria “Studio di Registrazione” entrano di diritto nell’”Olimpo” dell’Industria del Jazz con oltre 1.100 voti a favore…
Se la presenza del Fara Music Summer School è una costante dalle primissime edizioni nella classifica del Jazz It Award, posizionandosi in questa occasione al quarto posto con 822 voti, sorpende il sesto posto del Tube Recording Studio (nonostante sia attivo solamente dalla metà del 2012) con 329 voti al fianco di studi di registrazione storici.
Un risultato davvero sbalorditivo per Fara in Sabina che rappresenta ormai l’Industria musicale del Jazz  grazie ai successi del Fara Music Festival, quest’anno alla sua VIII edizione, e a partire dal 2012 attraverso i progetti discografici che artisti nazionali e internazionali realizzano al Tube Recording Studio.  L’essere tra i protagonisti della scena nazionale ripaga gli staff delle due organizzazione del grande lavoro che quotidianamente viene svolto nell’ambito delle produzioni musicali nazionali ed internazionali. Il percorso positivo e i successi che il Fara Music Festival e il Tube Recording Studio stanno ottenendo vanno condivisi con tutti coloro hanno creduto nelle proposte culturali che dal 2007 vengono presentate nel territorio sabino e con le Istituzioni e i partner privati che continuando a supportarci e sostenerci stanno rendendo Fara in Sabina una delle protagoniste del Jazz internazionale!
I link dei siti ufficiali:
http://www.faramusic.it
http://www.tubestudio.it
Che cosa sono i Jazzit Awards?
I Jazzit Awards sono stati concepiti in due sezioni distinte, una prima a cura della redazione giornalistica di Jazzit (Jazzit 100 Greatest Jazz Album) e una seconda aperta a tutti i nostri lettori (Readers Poll). A firma della redazione è stata redatta una sintesi discografica dell’anno appena terminato, senza distinzione tra jazz italiano e internazionale. Il sondaggio pubblico, invece, ha riguardato tre macro categorie (Solisti e Formazioni, Industria del Jazz, Produzioni cd e libri), allargando l’osservazione anche a tutti coloro che fanno impresa in questo settore, in Italia e all’estero. Giunti alla quarta edizione, i Jazzit Awards 2013 hanno coinvolto 13.052 persone, un risultato sorprendente che ha visto la partecipazione di appassionati e operatori del settore sia dall’Italia sia dall’estero. Ciò che contraddistingue i Jazzit Awards è il fatto che non sono presenti nomination o pre-selezioni: tutti i musicisti e tutte le realtà produttive e associative possono votare ed essere votate. I risultati dei Jazzit Awards 2013 sono stati pubblicati su un poster allegato a Jazzit 81 (marzo/aprile 2014).