IL REAL CERCA L’IMPRESA NELLA TANA DELLA MARCA

Real Rieti

La ventesima giornata di campionato, ultima prima delle final eight di Coppa Italia, costringe il Real a cercare l’impresa nella tana della Marca. Dopo un inizio di campionato stentato e con poche certezze, i trevigiani si sono ricompattati, e sono diventati una delle  squadre da battere in questo campionato.

Escludendo le sconfitte contro Lazio ed Asti, è un buon momento anche per il Real Rieti, che quando si trovava con un piede nel precipizio, ha trovato la forza di reagire e di agganciare sia il treno della salvezza diretta, sia quello dei playoff. Gli amaranto celesti però, si presentano alla gara contro la Marca privi di Jubanski e Forte, entrambi squalificati, anche se mister Ranieri ha sempre ribadito il fatto di avere a disposizione una rosa ampia, pronta a sopperire a questo tipo di difficoltà.

Tornerà sicuramente tra i convocati Thiago Alcantara, che dopo la doppietta di Napoli, aveva saltato la gara di settimana scorsa contro la Lazio. Marca e Real Rieti sono divise in classifica da 10 punti, e gli amaranto- celesti sono consapevoli di trovare una squadra completamente diversa rispetto a quella affrontata all’andata. Stesso discorso però, può essere fatto al contrario, perchè anche la squadra di mister Ranieri si è rinforzata molto nel mercato invernale, trovando continuità di gioco e di risultati.  Per quanto riguarda il discorso legato alla salvezza diretta, o quello dei playoff, sarà importante valutare l’andamento delle altre gare, visto che il Pescara (24) sarà impegnato sul campo del fanalino di coda Putignano (0), mentre Napoli e Kaos ospiteranno rispettivamente Lazio e  Luparense. Questa ventesima giornata, dunque, darà ancora nuovi risvolti a questo campionato, che si preannuncia vivo fino al suono dell’ultima sirena della regular season.