Una piacevole invasione di studenti ha caratterizzato giovedi mattina 23 novembre piazza Vittorio Emanuele II per il progetto “On the road”. I ragazzi hanno ascoltato Istituzioni, Associazioni e soccorritori su un tema fondamentale come quello della sicurezza stradale, che deve coinvolgere tutti, ma soprattutto i più giovani. Un’educazione che deve partire dai più piccoli per un futuro migliore.
Presenti la prefetta di Rieti, Pinuccia Niglio, il vescovo di Rieti, monsignor Vito Piccinonna, il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, il vicesindaco di Rieti, Chiara Mestichelli, l’Arma Carabinieri nella persona del comandante Salvatore Beneduce e la Polizia Stadale nella persona di Salvatore Atorino, i volontari della Croce Rossa Comitato di Rieti. Ospite della mattinata il biker Diego Crescenzi. Ha moderato Fulvio Iampieri.
Ad organizzare la giornata la famiglia Iampieri, da sempre attenta alla sicurezza stradale, proprio con il progetto “On the road” che ogni anno coinvolge Croce Rossa Italiana, Arma Carabinieri, Polizia Stradale e Vigili del Fuoco, nel sensibilizzare e nell’educare alle buone pratiche mentre si è alla guida di una vettura o di un motorino.