Il lungo week end del Real Rieti

Uun altro fine settimana a tutto Real. Da venerdì 22, infatti, partirà il lungo week end di tutte le squadre amaranto-celesti. Si inizia con  la Juniores d’Elite (reduce da tre risultati utili consecutivi), che affronterà il Miarafin (PalaMalfatti ore 18:00). Per fare il quadro del momento stagionale della Juniores, arrivano le parole di mister Marco Abati : ” I tre risultati utili consecutivi ci danno sicuramente entusiasmo in più, e ci permettono di affrontare al meglio la sfida al Mirafin di venerdi. Si tratta di una gara molto molto importante, perché vincere  consentirebbe di scavare un solco dalle squadre dopo di noi e avvicinarci a piccoli passi verso la salvezza diretta, che è poi il nostro obiettivo”.
Sempre venerdi (ore 20:30) la squadra femminile sarà impegnata in trasferta sul campo della Nuova Ortana, fanalino di coda del campionato ed ancora ferma a quota zero punti : ” Sarà la partita più difficile del nostro inizio di campionato – spiega mister Francesco Giuzio-. Non dobbiamo farci ingannare dallo zero in classifica delle nostre avversarie, perchè sono certo del fatto che vorranno cancellarlo. Dobbiamo restare concentrati e giocare come se di fronte a noi ci fosse la prima in classifica. So che le mie ragazze possono fare molto, sta a noi crederci”
A chiudere il ciclo di questo abbondante fine settimana sarà l’Under 21, alle prese con la quinta giornata di campionato. L’inizio di stagione è stato perfetto, 5 partite, 5 vittorie, considerando anche i 64esimi di Coppa Italia. Come detto, Domenica ore 11:00, si torna in campo al PalaMalfatti per sfidare la Libertas Oriveto Oasi. Anche per l’Under 21 è mister Abati, a fare il punto della situazione: “Era difficile immaginarsi un avvio di campionato migliore. Siamo partiti alla grande e questo deve darci stimolo. Abbiamo di fronte due gare importanti in campionato prima della sosta e la sfida alla Torgianese, favorita per la vittoria finale del girone. Sarà importante per noi anche la gara del 28 novembre, quando saremo ospiti della Lazio per i 32esimi di finale della Coppa Italia. Sarà partita secca in trasferta contro una grande squadra, dovremo dare il massimo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here