Primo anno di vita per il Comitato Pendolari reatini. Una ricorrenza celebrata dal presidente Mauro Scopel, dal vice presidente Riccardo Catelli e dagli associati che sabato sera si sono ritrovati in un ristorante di Rieti per spegnere tutti insieme la prima candelina.
Dalla sua costituzione ad oggi, il Comitato si sta battendo per migliorare la qualità dei trasporti nella provincia di Rieti, sia per quanto riguarda il collegamento con Roma, sia per i collegamenti con i vari paesi della provincia. Molte le iniziative ed i successi ottenuti: da un anno a questa parte, il Comitato è riuscito ad aprire un confronto con i vertici della Cotral e con la Regione.
Molti ancora i disservizi che flagellano i pendolari, dalla qualità dei mezzi messi a disposizione fino alle continue e numerose cancellazioni di corse. Una settimana fa, il presidente Mauro Scopel ha chiesto al sindaco di Rieti, ai vertici Cotral, al Prefetto di Rieti, al commissario della Provincia e alla Regione Lazio l’apertura di un tavolo istituzionale permanente per affrontare i problemi dei pendolari.
Diventato ormai un punto di riferimento per quanti viaggiano con i mezzi Cotral, il Comitato si avvale di un capillare sistema di comunicazione attraverso una pagina e un gruppo su facebook. Nella serata di sabato si è parlato anche di questo, ma lo spazio maggiore è stato riservato all’allegria e ai festeggiamenti per il primo anno di vita del Comitato.