Il campione reatino Antonio Scappa cambia categora: al Nevegal debutta sulla nuova Mini Cooper S JCW Diesel

Il penta campione reatino Antonio Scappa, dopo aver dominato ininterrottamente tra il 2014 e 2018 tra le vetture Racing Start benzina (3 titoli aspirati e 2 turbo) passa all’alimentazione DIESEL per puntare al titolo italiano Racing Start.

Scappa, già venerdì, sarà impegnato con il nuovo format di verifiche del CIVM 2020, che riparte dalla cronoscalata bellunese Alpe del Nevegal, giunta alla 41ª edizione:

«Dopo la brusca interruzione del progetto Mini E1 Italia, dove l’obiettivo per l’anno di debutto era la vittoria assoluta di gruppo in almeno una partecipazione delle 4 in programma, ho accettato orgoglioso la sfida che mi ha proposto il mio grande amico, nonché patron della DP Racing Cludio De Ciantis, di partecipare al campionato 2020 su una Mini diesel, per puntare al titolo assoluto di Racing Start.

La vettura, curata ovviamente dalla DP Racing, è un progetto che porterà avanti uno sviluppo con partner tecnici differenti dal resto del team, e inizio quest’avventura con la consapevolezza di affrontare avversari validi. Li rispetto tutti, in primis il campione in carica Gianni Loffredo, contro cui ho lottato col coltello tra i denti con i “2000” aspirati, ma non temo nessuno. Nelle gare non ho mai preso il via per il solo gusto di partecipare… l’obbiettivo è uno solo: VINCERE IL TITOLO!»

Quindi appuntamento il prossimo weekend con la 41ª Cronoscalata Alpe del Nevegal, dove il plurititolato driver reatino porterà al debutto la sua nuova arma turbocompressa.

Il calendario del CIVM 2020
7-9 agosto 46° Alpe del Nevegal
21-23 agosto 55° Trofeo Fagioli
28-30 agosto 58° Svolte di Popoli
11-13 settembre 59° Alghero Scala Piccada
2-4 ottobre 43° Cividale-Castelmonte
23-25 ottobre 62° Monte Erice (coefficiente 1,5)
13-15 novembre 25° Luzzi Sambucina (coefficiente 1,5)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here