IL CAMMINO DEI RACCONTI ARRIVA AD AMATRICE

Amatrice

Nell’ambito della manifestazione teatrale Il Cammino dei Racconti 2010 promossa dalla Provincia di Rieti e organizzata dall’associazione La Casa dei Racconti, sabato prossimo 12 giugno alle ore 21 presso il Teatro di Amatrice (ingresso gratuito) andrà in scena “Chi è Micheal Bublè…a petto a me?” con Toni Fornari e con Luigi Saccà al pianoforte per la regia di Augusto Fornari. 

“Chi è Michael Bublè a petto a me?” è uno spettacolo comico-musicale che, attraverso l’ironia, l’invenzione scenica e la buona musica, mira a diffondere il vasto repertorio della canzone italiana degli anni ’20-’50, rinnovate da arrangiamenti musicali freschi e particolari curati dal Maestro Luigi Saccà.

In scena, il cantante-attore Toni Fornari inizia lo spettacolo con una sfida a Michael Bublè asserendo che se il front man americano è riuscito a conquistare il mondo con le vecchie canzoni americane, lui riuscirà a conquistarlo con le vecchie canzoni italiane. Questa assurda e pretenziosa sfida da vita ad esilaranti situazioni che vedono l’attore-cantante e il maestro Luigi Saccà arrabattarsi alla meglio per restituire dignità a canzoncine tipo “papaveri e pavere” o “finchè la barca va”, mentre dall’altra parte Bublè ha canzoni tipo “New York New York” e “Night and day”.Toni Fornari è accompagnato dal Maestro Luigi Saccà, con il quale interagisce dando vita ad un insieme di virtuosismi vocali e invenzioni sceniche mescolate ad una sottile vena di comica follia.

In questo spettacolo sono di scena la parodia musicale, la satira, lo stravolgimento completo di canzoni e situazioni, che ricalcano a volte schemi tradizionali, ma che sono sempre eseguiti in maniera fresca e originale. Importantissima è la presenza di un gioco continuo dove si mescolano divertimento scenico e virtuosismo musicale richiamando a volte lo stile bizzarro di Spike Jones.

Non mancano naturalmente momenti comici anche non musicali.