Il 17 settembre a Rieti un incontro gratuito per recuperare i file cancellati con Linux

Il Linux User Group di Rieti riprende con le sue attività martedì 17 settembre, dalle 19 alle 20, presso lo spazio attivo di Lazio Innova con un incontro gratuito dedicato al recupero di file cancellati con Linux.

Questo appuntamento é una replica di quello saltato in maggio che introduce un argomento che sicuramente coinvolge tutti gli utenti del mondo digitale. Inoltre si discuterà del prossimo Linux Day (la cui organizzazione è già stata avviata) che sarà il 26 ottobre mattina. Il luogo ancora non è stato confermato mentre il programma coinvolgerà 6 presentazioni su diverse tematiche, dalla programmazione, all’elettronica, alle mappe e anche Wikimedia.

Non dimentichiamo che a Rieti c’è il bando di Wiki Loves la Valle del primo presepe, per migliorare la presenza della nostra città e provincia sull’enciclopedia piú famosa del mondo con il progetto WIki Loves Monuments.

Per maggiori informazioni per partecipare: http://www.valledelprimopresepe.it/wiki-loves-valle-del-primo-presepe/

L’evento, organizzato dal Linux Users Group di Rieti, una comunità di informatici e appassionati delle nuove tecnologie libere e gratuite, rappresenta il quinto di una serie di incontri gratuiti previsti presso lo spazio LUG di Rieti. L’evento sará presso lo Spazio Attivo di Lazio Innova in via dell’elettronica presso l’ultimo stabile della via, in caso di necessitá https://goo.gl/maps/1nGSTCPacv62

Il LUG di Rieti nasce dall’esigenza di divulgare e diffondere l’utilizzo di tecnologie open source e software libero anche tra chi non è addetto ai lavori, ma solo appassionato di informatica o tecnologia in generale. Si vuole così diffondere l’utilizzo di Linux, la piattaforma software che fa funzionare i supercomputer e la rete internet.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here