I DIPENDENTI MONDIAL PULIMENTO IN SCIOPERO LUNGO LE STRADE DELLA CITTA'

Sciopero dipendenti Moldialpulimento

Tutta la rabbia dei lavoratori della Mondial lungo le strade della città.
Niente stipendio nel mese di marzo per i lavoratori della Mondial Pulimento di Rieti.

“La ditta titolare dell’appalto – spiegano dalla Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil di Rieti – continua a sostenere che non pagherà gli stipendi finché non riceverà il pagamento del servizio dal Ministero della Pubblica Istruzione il quale è moroso con un arretrato che solo per l’anno 2009 ammonta a 2,3 milioni di euro”.

260 in totale i lavoratori che hanno preso parte al corteo bloccando per alcune ore, la Salaria. Da lì i lavoratori hanno fatto tappa dal Prefetto Chiara Marolla.

Qualche spiraglio di luce è arrivato dal fatto che è giunta l’assicurazione che i fondi residuali del 2009 sono stati sbloccati da parte del Ministero dell’Istruzione e sarebbero in viaggio proprio verso gli istituti scolastici della provincia dove la ditta Mondial gestisce per conto del consorzio Miles, l’appalto delle pulizie.

Permane comunque lo stato di agitazione tra i dipendenti della ditta reatina i quali sono pronti a mettere in atto iniziative più eclatanti nel caso in cui non arrivino in tempi brevi, gli stipendi di marzo.