ULTIMI ARTICOLI
L’omelia del mercoledì delle Ceneri «ai tempi del coronavirus» Vescovo: “Mai come ora scopriamo la forza del legame che ci unisce”
Ricordati che sei polvere e in polvere ritornerai. L’omelia del mercoledì delle Ceneri, «ai tempi del coronavirus», assume un significato particolare.
Simulazione a largo Vittori per la Settimana Europea sicurezza sul Lavoro – IL VIDEO
La mattina del 25 ottobre, in occasione della Settimana Europea sicurezza sul Lavoro, Provincia di Rieti e Ausl, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile, hanno dato vita ad un’ora di simulazione a largo Vittori, per far comprendere ai più giovani l’importanza della sicurezza negli ambienti di lavoro. Inscenato un soccorso di persone ustionate ed intossicate da anidride carbonica dopo un incendio nel salone vescovile.
Giro di prostitute e trans. Chiuso per 15 giorni l’Hotel Blu
Pareggio per 1 – 1 per il FC Rieti
Una gara difficile sul campo del Civitavecchia, ma gli amarantocelesti dimostrano carattere e determinazione, conquistando un pareggio tutt’altro che scontato al termine di una partita intensa e ricca di emozioni. L’incontro si mette subito in salita per i ragazzi di mister Scaricamazza. Dopo appena un minuto, il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai padroni di casa: dal dischetto Fontana spiazza Attinelli e porta avanti il Civitavecchia. La reazione amarantocelste è immediata con una punizione dal limite di Marcheggiani, trovando però un grande intervento di Aceto. Al 9’ pt, su una punizione pericolosa, Attinelli si supera ancora respingendo il colpo di testa di Di Mauro. Il Civitavecchia continua a rendersi pericoloso: al 18’ pt De Costanzo tenta una spettacolare rovesciata che termina di poco sopra la traversa. È un primo tempo di forte pressione dei padroni di casa, con il Rieti costretto spesso a difendersi e con difficoltà nel ripartire e rendersi pericoloso in avanti. Nel finale arriva l’ennesima occasione per il Civitavecchia con un tiro dalla distanza di Funari dai 35 metri, ma Attinelli si conferma protagonista deviando in calcio d’angolo.
La ripresa si apre con un’altra partenza sprint dei padroni di casa: all’1’ st, azione corale sulla sinistra con Fontana che mette al centro per Di Bari, il cui destro violento non lascia scampo ad Attinelli per il raddoppio. Il Rieti, però, non si arrende e prova a reagire: il primo squillo amarantoceleste arriva al 12’ st con Tordella ma facile da parare per Aceto. Al 19’ st gli ospiti riaprono la gara: rimessa laterale di Tiraferri, palla in area per Gomez che di testa beffa il portiere avversario. Il pareggio arriva cinque minuti più tardi: calcio d’angolo di Tirelli e colpo di testa vincente di Scopigno, che insacca sul secondo palo facendo esplodere la panchina amarantoceleste. Il Rieti continua a crederci e va vicino al sorpasso ancora su palla inattiva, con l’incornata di Danieli salvata sulla linea dalla retroguardia del Civitavecchia. Nel finale entrambe le squadre lottano senza risparmiarsi, ma è il Rieti a sembrare avere qualcosa in più dal punto di vista atletico e mentale. Il triplice fischio sancisce un pareggio di grande carattere, conquistato con orgoglio e determinazione su un campo difficile.
Concorso Presepi Festa del Sole: vince la Parrocchia di San Felice a Cantalice – LE FOTO
Anche Poggio Fidoni avrà la sua Panchina della Musica
BASKETBALL – Lunedi 12 gennaio il patron Roberto Pietropaoli ospite di Rietinvetrina e Radiomondo. Con lui: Giovanni Messi e Valentino Severi
Per intervenire commenta la diretta video di Rietinvetrina. Ascolta Radiomondo sui 99.9 MHz, tramite App e in streaming su www.radiomondo.fm






