ULTIMI ARTICOLI
L’omelia del mercoledì delle Ceneri «ai tempi del coronavirus» Vescovo: “Mai come ora scopriamo la forza del legame che ci unisce”
Ricordati che sei polvere e in polvere ritornerai. L’omelia del mercoledì delle Ceneri, «ai tempi del coronavirus», assume un significato particolare.
Simulazione a largo Vittori per la Settimana Europea sicurezza sul Lavoro – IL VIDEO
La mattina del 25 ottobre, in occasione della Settimana Europea sicurezza sul Lavoro, Provincia di Rieti e Ausl, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile, hanno dato vita ad un’ora di simulazione a largo Vittori, per far comprendere ai più giovani l’importanza della sicurezza negli ambienti di lavoro. Inscenato un soccorso di persone ustionate ed intossicate da anidride carbonica dopo un incendio nel salone vescovile.
Giro di prostitute e trans. Chiuso per 15 giorni l’Hotel Blu
Terminillo, causa rischio valanghe ancora chiusa la strada dopo il Residence Rialto direzione Rifugio Sebastiani
La Polizia di Stato presente ai Cavalli Infiocchettati 2026 – LE FOTO
Nel pomeriggio di domenica 1° febbraio 2026, si è svolta la 44a edizione della nota rievocazione storica dei “Cavalli Infiocchettati”, evento tradizionale della cultura popolare reatina. Durante la manifestazione si è tenuta la consueta benedizione degli equini cui è seguita una sfilata per le vie del centro storico reatino alla quale hanno partecipato numerosi cavalli e cavalieri con la consueta cornice di pubblico festante, ammaliato dagli splendidi esemplari di cavalli presenti, provenienti da tutto il centro d’Italia.
Anche gli Agenti a Cavallo della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Roma hanno sfilato nella manifestazione, mostrando la bellezza e la disciplina degli esemplari equini in servizio per la Polizia di Stato. La Polizia a cavallo può vantare una lunga tradizione storica; è infatti il più antico reparto organico ad inquadramento diretto della Polizia. Nei nostri giorni le pattuglie ippomontate della Polizia di Stato sono impiegate nei servizi di ordine pubblico, nel controllo delle aree verdi urbane e per la tutela ambientale nelle aree verdi protette offrendo una importante funzione di prevenzione e di tutela della sicurezza dei cittadini.

Allo stadio Iacoboni arriva la terza vittoria per gli Arieti nel Trofeo Lazio – Abruzzo. Soddisfatto coach Carucci
BASKETBALL – Oggi 2 febbraio saranno ospiti: Liam Udom (RSR), Emanuele Laurenzi, Valentino Severi
Claudio Valentini: “Basta insinuazioni, parliamo chiaro”
NPC Rieti DR1 schiacciasassi: battuta 91-62 Svila Perugia
Da febbraio addio al presidio Vigili del Fuoco di Amatrice. I Sindacati chiedono con forza un ripensamento a tale decisione
Takeda Rieti, i lavoratori approvano il premio di partecipazione
Le segreterie territoriali di Femca Cisl e Filctem Cgil, sindacati maggiormente rappresentativi nello stabilimento Takeda di Rieti, esprimono profonda soddisfazione per l’importante risultato che ha visto approvare con circa il 90% dei consensi il nuovo accordo sindacale triennale sul premio di partecipazione aziendale registrando una massiccia partecipazione al voto delle lavoratrici e dei lavoratori interessati. Lo stabilimento Takeda di Rieti impiega circa 700 lavoratori dipendenti e somministrati e rappresenta uno dei più importanti poli di frazionamento del plasma in Europa con un piano industriale in espansione e con una forte capacità di attrarre nuove professionalità e competenze.
Il nuovo accordo raggiunto e sottoscritto nella serata del 29 gennaio con la direzione aziendale Takeda consente di elevare la qualità dei farmaci prodotti, aumentare la sicurezza sul lavoro, la produttività, la redditività e l’efficienza e di distribuire a tutti i lavoratori un premio medio variabile di circa 2500,00 euro annui, per ciascuno dei tre anni di vigenza dell’accordo sindacale. Questa intesa, rappresenta, pertanto uno dei migliori accordi vigenti nelle industrie che operano nel settore farmaceutico e non solo. Femca Cisl e Filctem Cgil sono costantemente impegnate a sostenere e rafforzare le relazioni sindacali che consideriamo fondamentali per coniugare crescita occupazionale, diritti dei lavoratori e sostegno allo sviluppo economico del territorio in uno stabilimento che, in termini di fatturato manifatturiero, rappresenta oltre il 60 % di tutta l’industria della manifattura insediata nel reatino.






