ULTIMI ARTICOLI

L’omelia del mercoledì delle Ceneri «ai tempi del coronavirus» Vescovo: “Mai come ora scopriamo la forza del legame che ci unisce”

0

Ricordati che sei polvere e in polvere ritornerai. L’omelia del mercoledì delle Ceneri, «ai tempi del coronavirus», assume un significato particolare.

Simulazione a largo Vittori per la Settimana Europea sicurezza sul Lavoro – IL VIDEO

0

La mattina del 25 ottobre, in occasione della Settimana Europea sicurezza sul Lavoro, Provincia di Rieti e Ausl, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile, hanno dato vita ad un’ora di simulazione a largo Vittori, per far comprendere ai più giovani l’importanza della sicurezza negli ambienti di lavoro. Inscenato un soccorso di persone ustionate ed intossicate da anidride carbonica dopo un incendio nel salone vescovile.

DIRETTA – RietinvetrinaSimulazione a largo Vittori per la Settimana della Protezione Civile

Opublikowany przez Rietinvetrina giornale on line Piątek, 25 października 2019

Giro di prostitute e trans. Chiuso per 15 giorni l’Hotel Blu

0
Gli agenti della Polizia di Stato hanno notificato all’esercente di un noto hotel reatino, l’Hotel Blu in via Salaria per L’Aquila, il decreto del Questore di Rieti, che ha disposto la chiusura dell’attività per 15 giorni. La chiusura è conseguente ad un’indagine, svolta dagli agenti della Squadra Mobile, che ha permesso di accertare numerosi casi di donne e transessuali di nazionalità straniera che si prostituivano nell’hotel dopo aver pubblicizzato i loro annunci su un sito web. Sul sito inserivano i loro numeri telefonici, foto e video hard, indicazioni su come recarsi nelle stanze dell’hotel reatino e consigli sull’elusione della registrazione quali ospiti della struttura ricettiva. Il gestore dell’hotel, quindi, è stato anche denunciato per aver omesso di comunicare in Questura le generalità di alcune persone alloggiate. Nel corso delle indagini, inoltre, gli agenti della Polizia di Stato, mentre procedevano all’arresto di un cittadino nigeriano destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, hanno anche rinvenuto in una camera dell’hotel della sostanza stupefacente. Le caratteristiche di evidente pericolosità sociale dell’attività dell’hotel, che si riflette sulla moralità ed il buon costume, hanno quindi suggerito l’adozione del provvedimento di chiusura.

Dal 3 agosto 2026 le Carte d’Identità cartacee cesseranno di essere valide

0
Importanti novità per i cittadini in possesso della carta d’identità cartacea. In ottemperanza al nuovo Regolamento UE 2025/1208, il Ministero dell’Interno ha stabilito che tutti i documenti d’identità in formato cartaceo cesseranno di avere validità a partire dal 3 agosto 2026. A partire da tale data, i vecchi documenti non saranno più utilizzabili, nemmeno se la data di scadenza riportata sul modulo dovesse essere successiva. Il provvedimento mira a innalzare i livelli di sicurezza dei documenti di viaggio e circolazione all’interno dell’Unione Europea. Cosa cambia per i cittadini Il passaggio alla Carta d’Identità Elettronica (CIE) è necessario non solo per l’identificazione sul territorio nazionale, ma soprattutto per chi intende recarsi all’estero. Per evitare il picco di richieste previsto per l’estate 2026 e i conseguenti disagi, la Prefettura e i Comuni della provincia di Varese invitano la cittadinanza a muoversi con anticipo.
  • Sostituzione immediata: È possibile richiedere la CIE in qualsiasi momento, senza dover attendere la scadenza naturale del vecchio documento cartaceo.
  • Nessun costo aggiuntivo: La sostituzione del documento cartaceo con quello elettronico non è considerata un duplicato. Pertanto, i cittadini non dovranno pagare il doppio dei diritti di segreteria, ma solo la tariffa standard prevista per il primo rilascio.

Le misure dei Comuni Per agevolare gli utenti, i Comuni stanno implementando una serie di “buone prassi” organizzative, tra cui:

  1. Aperture straordinarie: Rimodulazione degli orari degli sportelli per aumentare la disponibilità.
  2. Corsie prioritarie: Creazione di liste dedicate sulla piattaforma “Agenda CIE” riservate specificamente a chi deve sostituire il modello cartaceo.
  3. Gestione efficiente delle attese: Riempimento automatico dei posti che si liberano in caso di disdetta.

L’appello alle istituzioni e agli uffici aperti al pubblico La Prefettura di Varese sottolinea l’importanza di una comunicazione capillare: l’obiettivo è garantire che nessuno si trovi sprovvisto di un documento valido al momento di partire per le vacanze o per motivi di lavoro. Si raccomanda ai cittadini di consultare i siti istituzionali dei propri comuni di residenza per verificare le modalità di prenotazione.

L’Arma dei Carabinieri saluta Mauro D’Angeli che lascia il servizio attivo

0
Nei giorni scorsi si è svolta una breve ma significativa cerimonia per salutare l’Appuntato Scelto Qualifica Speciale Mauro D’Angeli, che ha lasciato il servizio attivo al termine di una lunga e meritoria carriera nell’Arma dei Carabinieri, durata oltre 38 anni. Originario del reatino, l’Appuntato D’Angeli si è arruolato nell’Arma nel 1987. Nel corso della sua carriera ha prestato servizio inizialmente presso l’8° Battaglione Mobile “Lazio” di Roma, per poi essere successivamente assegnato a diverse Stazioni dell’Arma, tra cui L’Aquila, Campotosto e Carsoli, fino a giungere alla Stazione Carabinieri di Borgorose, ove ha concluso il proprio percorso professionale, distinguendosi costantemente per impegno, serietà e dedizione al servizio. Nel corso degli anni gli sono state conferite numerose onorificenze e riconoscimenti, tra cui la Croce d’Argento con stelletta per anzianità di Servizio Militare, la Medaglia di Bronzo per attività di Benemerenza del Dipartimento della Protezione Civile e il Nastrino di Merito “Covid-19”. In segno di apprezzamento per la professionalità, il senso del dovere e la dedizione dimostrati nel corso dell’intera carriera, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Rieti, Colonnello Valerio Marra, ha ricevuto l’Appuntato D’Angeli, consegnandogli una pergamena a testimonianza della stima e della gratitudine dell’Istituzione. All’Appuntato Scelto Qualifica Speciale Mauro D’Angeli e alla sua famiglia giungano i più sinceri auguri da parte di tutti i Carabinieri della Provincia di Rieti.

Chiuso temporaneamente un bar per il verificarsi di risse e liti

0
Nella giornata del 10 febbraio i Carabinieri della Stazione di Magliano Sabina hanno dato esecuzione a un provvedimento amministrativo firmato dal Questore di Rieti ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, su proposta dei militari dell’Arma che avevano segnalato alcune situazioni critiche verificatesi nelle ultime settimane in un noto locale pubblico del centro storico di Magliano. L’intervento si inserisce nell’ambito di una più ampia attività di controllo del territorio condotta dall’Arma, che nella stessa giornata ha interessato diversi esercizi pubblici di quel centro cittadino. In particolare, l’attenzione è stata rivolta a un noto bar già oggetto di precedenti verifiche all’esito delle quali erano emerse problematiche quali alcune liti e risse, all’interno e nelle immediate adiacenze dell’esercizio, che avevano richiesto l’intervento di Carabinieri. I militari hanno quindi proceduto alla notifica dell’atto al titolare dell’attività, un cittadino italiano di 47 anni, dando attuazione alla misura che prevede la sospensione dell’esercizio per la durata di venti giorni. Il provvedimento si è reso necessario al fine di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica, nonché la salute collettiva, e si colloca in un più ampio quadro di rafforzamento delle attività di prevenzione e vigilanza nei confronti dei locali pubblici, anche alla luce di recenti episodi di cronaca che hanno richiesto un innalzamento del livello di attenzione. L’Arma dei Carabinieri prosegue quotidianamente l’attività di controllo del territorio, operando con continuità per il contrasto alle illegalità e per la tutela della sicurezza e della pubblica incolumità della collettività.    

CCIAA, vendita immobili della Camera di Commercio. Scadenza asta il 26 febbraio

0
C’è tempo fino alle ore 12 del prossimo 26 febbraio per poter partecipare all’asta pubblica indetta dalla Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, in esecuzione della deliberazione di Giunta n. 64 del 21/10/2025, per la vendita di tre unità immobiliari di cui due a destinazione uffici e una a garage di proprietà site a Rieti in via dei Lauri, 8. Tutta la documentazione è visionabile all’albo pretorio della Camera di Commercio di Rieti Viterbo oppure nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito camerale al link https://www.rivt.camcom.it/it/bandi-di-gara-e-contratti-dal-01012024_842/link-alla-bdncp-e-ulteriori-atti-e-documenti-per-ogni-singola-procedura_844/pubblicazione_852/bando-asta-pubblica-vendita-3-unita-immobiliari-di-proprieta-camera-di-commercio-site-a-rieti-via-d_923/ Gli interessati possono chiedere informazioni e chiarimenti inerenti la procedura all’indirizzo di posta elettronica provveditorato@rivt.camcom.it  entro e non oltre il 20 febbraio 2026.

Il 15 febbraio a Cantalice installazione di un totem per ricordare le vittime degli incidenti aerei di Terminillo e Superga

0
Era il 13 febbraio 1955, sono trascorsi 71 anni dal disastro aereo del Monte Terminillo. Solo il giorno 21 fu ritrovato il relitto spezzato in più tronconi del DC 6-B Sabena che aveva a bordo 29 persone, tutte perite nel violento impatto. Il cronista Rai Tito Stagno, giunto sul luogo della tragedia, in località Costa dei Cavalli nel comune di Cantalice, rimase colpito dall’agghiacciante scena dei morti allineati. Il corpo della diciannovenne Marcella Mariani, Miss Italia 1953 e attrice scoperta da Luchino Visconti, «giaceva in una bara di ghiaccio», scrisse Walter Molino sulla prima pagina della Domenica del Corriere. «Ci troviamo al cospetto della nuova Superga», esclamò Tito Stagno. A Torino, il 4 maggio 1949, di ritorno da Lisbona, persero la vita i campioni del calcio del Grande Torino, a bordo di un aereo che si schiantò ai piedi della Basilica di Superga. A Cantalice, in un inferno di ghiaccio, perirono i campioni della vita: tra loro anche Yvonne Poncelet, suora missionaria laica belga, Presidente delle Ausiliare Internazionali Femminili, diretta a Roma per un convegno religioso. Oggi, l’Associazione Culturale Saletta dei Ricordi, con il suo presidente Antonio Tavani, di concerto con il parroco don Nicolae Zamfirache e le autorità locali, non dimenticano quella tragedia. • Domenica 15 febbraio, alle ore 11, presso la chiesa di San Felice da Cantalice, la comunità ricorderà le vittime del Terminillo e di Superga. • Alle ore 12, a seguito dell’iniziativa di Enrico Di Sisto, Direttore Artistico del Museo, verrà inaugurato un totem a testimonianza di una memoria condivisa tra i due tragici eventi. L’opera risulta uguale, per significato e fattezze, a quella installata a Torino. Il totem verrà posizionato di fronte alla chiesa della Madonna della Pace: fu infatti proprio nel retro dell’edificio, che le salme vennero deposte su mezzi militari per poi essere trasferite a Rieti. «Quanto mai più appropriato il posizionamento del totem accanto alla croce, simbolo e ricordo dell’ultima pace tra Cantalice e Rieti», afferma Tavani. Gli organizzatori invitano i cittadini a partecipare a questo significativo evento, fortemente voluto anche dal Circolo Soci Torino FC 1906 presieduto da Leonardo Mario D’Alessandro.

Giornata Mondiale del Malato: le parole del vescovo Vito Piccinonna. “Un pensiero anche ai familiari”

0
Oggi, mentre facciamo memoria della Beata Vergine Maria di Lourdes celebriamo la Giornata mondiale del Malato. Rivolgo volentieri assieme all’intera Chiesa Reatina un pensiero particolare per tutti gli ammalati. A ciascuno di loro giunga la mia carezza di padre e fratello con la certezza di una preghiera speciale perché il cuore sia consolato e sollevato e sia preservato dalla disperazione di trovarsi soli a vivere la malattia e la sofferenza. Il mio pensiero va anche ai loro famigliari, i vicini, gli operatori sanitari, quanti sono occupati nella pastorale della salute e i tanti buoni samaritani che spinti dall’amore non passano oltre… Anche i luoghi di cura, col loro personale, siano sempre animati da un grande rispetto verso ciascuno degli ammalati e la storia di ciascuno risulti preziosa prima di qualunque protocollo. Papa Leone nel prezioso Messaggio per questa giornata, proprio facendo guardare all’esempio mai scontato del buon Samaritano (cf. Lc 10,25-37), ci sollecita a rinvigorire la dimensione sociale e non solo ecclesiale della compassione che è fatta di gesti concreti, di intreccio di relazioni superando “il mero impegno individuale”. Assicuro a ciascun ammalato un ricordo speciale tutti i giorni e particolarmente oggi nella celebrazione eucaristica nella cappella dell’ospedale di Rieti a mezzogiorno e alle 16 nella chiesa Regina Pacis. La Madre custodisca ciascuno e ci intenerisca il cuore. Su ciascuno la mia benedizione. Don Vito Piccinonna

Moira Zelli confermata anche nel 2026 nel team degli hairstylist e make-up artist di Sanremo

0
È ufficiale, la reatina Moira Zelli sarà di nuovo a Sanremo. È stata riconfermata nel team degli hairstylist e make-up artist per curare l’immagine dei cantanti e dei co-conduttori del Teatro Ariston durante le serate e le varie interviste giornaliere dalla Città dei Fiori. Quest’anno la kermesse canora, viste le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina, è stata posticipata al 24 febbraio e come sempre avrà la durata di cinque giorni. Padrone di casa sarà ancora una volta Carlo Conti. E’ la quarta esperienza nella riviera ligure per la hairstylist reatina che abbiamo visto anche tra i coiffeur del Festival del Cinema di Roma, di Miss Europa, del grande concerto natalizio per san Francesco andato in onda su RAI 1 tenuto al Teatro Vespasiano di Rieti e del Concertone del 1° Maggio andato in onda su RAI3.

56° Carnevale dei Bambini di Canneto Sabino (15 febbraio 2026)

0
Canneto Sabino si prepara a trasformarsi in un grande palcoscenico a cielo aperto per il 56° Carnevale dei Bambini, una delle tradizioni più longeve e amate del territorio, organizzata ininterrottamente dalla Pro Canneto sin dalla sua fondazione. L’edizione 2026 avrà come tema speciale il mondo del cinema e della fantasia, con un omaggio all’universo di Harry Potter. Il carro allegorico principale, intitolato “Canneto-warts: Un Carro Magico”, accompagnerà grandi e piccoli in un viaggio incantato tra castelli, colori delle casate, creature fantastiche e magia, trasformando le vie del paese in un’atmosfera fiabesca. La sfilata partirà alle ore 14:30 da Montecavallo, attraverserà il centro storico e si concluderà in Piazza Luigi Pacieri, cuore pulsante della festa. Programma della giornata – Grande sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati, con piogge di coriandoli e musica. – Spettacolo di bolle di sapone giganti nel suggestivo “Giardino dell’Incanto”. – Animazione per bambini con giochi, musica, sculture di palloncini e intrattenimento continuo. – Stand gastronomico con dolci tipici del Carnevale: frappe, castagnole, frittelli e altre specialità. – Rito tradizionale della Pantasima: alle ore 17, dopo il ballo, si terrà il tradizionale rogo, simbolo della fine dell’inverno e dell’inizio di una nuova stagione.  Una tradizione che dura da oltre 50 anni Giunto alla sua 56ª edizione, il Carnevale dei Bambini di Canneto Sabino rappresenta un importante patrimonio culturale e sociale per la comunità locale. La Pro Canneto continua a organizzare l’evento con lo stesso entusiasmo di sempre, mettendo al centro i bambini e le famiglie, veri protagonisti di questa festa. Ingresso: libero e gratuito per tutti.

Pianeta demenza, invecchiamento attivo e diagnosi precoce

0

AMAR è un’associazione di volontariato che si occupa di demenza e di invecchiamento attivo. Nella provincia di Rieti abbiamo la percentuale di anziani più elevata del Lazio e tra le più elevate in Italia; questo dato si può guardare in positivo ed in negativo. In positivo perché fa piacere che le condizioni ambientali, l’alimentazione corretta e genuina, il persistere del senso di comunità e vicinanza tra le persone (tutte cose ancora presenti nel nostro territorio), favoriscono una vita più sana e dunque più lunga. In negativo perché sappiamo che nell’età senile sono maggiori gli acciacchi, le disabilità, le necessità di assistenza (sociale e sanitaria). Altro elemento è che alcune patologie sono più frequenti nella vecchiaia; tra queste la demenza: essa è patologia neurologica degenerativa cronica, ad alta prevalenza ed alto impatto socio-sanitario. Dati ISTAT- previsioni demografiche 2005-2050. Italia- percentuale delle persone con età superiore a 65 anni (ultra65enni):

    • Anno 2020 = ultra65enni pari al 23% rispetto al totale della popolazione (circa 1/4)
    • Anno 2050 = ultra65enni pari al 34% rispetto al totale della popolazione (più di 1/3)

Adesso entriamo nel pianeta Demenza  Qui dobbiamo necessariamente dare i numeri: la popolazione residente nella Asl Rieti al 31/12/2021 è di 151.143 ( dati ISTAT) ; oggi sarà sicuramente minore perché i giovani, per motivi di lavoro ( che qui non c’è) o di studio, vanno via da questo territorio.

Persone con demenza:

    • Stima del numero di persone con età superiore o pari a 65 anni affette: 3.209
    • Stima del numero di persone con demenza ad esordio giovanile (con età inferiore a 65 anni)

In totale sono 3269 persone affette da demenza. Inoltre consideriamo un altro dato che potrebbe essere utile in questo contesto: la stima di persone affette da MCI – Mild Cognitive Impairement o Disturbo Cognitivo Lieve – che si caratterizza per la presenza di un deficit cognitivo per lo più isolato, in assenza di una globale compromissione nel funzionamento quotidiano. Tale condizione, in alcuni casi, potrebbe evolvere in demenza : sono 2.631 i soggetti affetti; pertanto necessitano di essere seguiti nel tempo dalle strutture sanitarie. Da tutto ciò si deduce che la demenza, già oggi, è un grave problema sociale e sanitario. Il quadro, tenderà inevitabilmente ad un progressivo peggioramento se non vengono messe in atto adeguate misure socio-sanitarie.

Consideriamo però che nei laboratori di tutto il mondo si studia questa malattia; si cercano soprattutto farmaci che siano in grado di agire sui meccanismi ezio/patogenetici che la provocano. Indubbiamente è difficile perché la demenza è una malattia complessa; intanto non c’è una sola forma di demenza! Poi concorrono sempre, intrecciandosi variamente tra di loro, fattori genetici, educativi, ambientali. Recentemente sono stati individuati nuovi farmaci che agiscono, modificandoli, sui fattori biologici posti alla base della malattia e dunque, possono rallentarne il decorso; sono anticorpi monoclonali ( Donanemab e Lecanemab) il cui uso è stato recentemente autorizzato dall’Agenzia del Farmaco Europea e dall’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco). Essi, però, possono essere usati solo nella demenza lieve dovuta all’Alzheimer, dunque nella fase iniziale della malattia. Per cui, al momento, per tutte le cose dette in precedenza, è fondamentale fare una diagnosi precoce. Oggi è possibile farla, abbiamo tutti gli strumenti necessari: prima si fa diagnosi, prima si interviene. Ma chi dovrebbe fare questa diagnosi precoce?

Nel nostro Sistema Sanitario Nazionale sono i Medici di Medicina Generale (MMG) che dovrebbero attivarsi per primi perché loro sono i primi referenti per i loro pazienti. Ma sono posti nella condizione di farlo? Cerchiamo di essere onesti!; essi sono oberati di lavoro e di ogni tipo di responsabilità e non sempre hanno la possibilità di svolgere al meglio la loro delicata e fondamentale funzione. E’ l’autorità sanitaria, ai più alti livelli, che dovrebbe dare delle priorità ai MMG e porli nelle condizioni di operare al meglio delle loro possibilità. AMAR, in collaborazione con AUSER-RIETI, con il supporto dell’ASL/RI e di alcuni medici di base, ha fatto propria questa esigenza ed ha iniziato a fare screening x diagnosi precoce della demenza, in alcuni comuni. Adesso, ci rendiamo disponibili anche a fare screening individuali, le persone che lo desiderano possono contattarci tramite il telefono Pronto Alzheimer – 328 0616753, attivo H12, e chiedere un appuntamento.

L’esame, complessivamente, ha una durata di circa 20/30 minuti, verrà effettuato da personale medico esperto. Esame gratuito. Chi vuole, però, potrà lasciare un contributo volontario all’ Associazione. In caso di risultato indicativo di fase iniziale di deterioramento cognitivo, si consiglierà il paziente di fare ricorso al proprio MMG per la richiesta di una visita specialistica presso il CDCD (Centro per i Disturbi Cognitivi e le Demenze) del proprio Distretto. In caso di risultato negativo che indichi una condizione di Senescenza fisiologica, verranno fornite all’esaminato tutte le indicazioni per fare un percorso d’Invecchiamento Attivo. L’invecchiamento attivo (I.A.) permette alla persona di mantenere, il più a lungo possibile, una condizione di benessere psico-fisico, questo tramite determinati stili di vita che consistono in: Attività fisica (compatibile con l’età e le proprie condizioni di salute), adeguato regime alimentare, stimolazione cognitiva, socializzazione, etc.

AMAR e AUSER, da molti anni, hanno organizzato vari gruppi d’Invecchiamento Attivo in cui sono previste varie attività: frequenza di palestre, di corsi di educazione alimentare, di gruppi di lettura, tour urbani, visite mostre/ musei/chiese/luoghi di interesse archeologico o naturalistico, passeggiate, etc. Si potranno dare tutte le informazioni in merito. Utile sarebbe anche dedicarsi, se vi sono le condizioni, al volontariato. Nella nostra provincia ci sono centinaia di associazioni, per tutti i gusti ed esigenze. Informazioni in merito potranno essere date dalla Casa del Volontariato di Rieti (CSV Rieti) – tel. 0746 272342. AMAR, inoltre, si rende disponibile, tramite i propri medici legali, a supportare chi lo desideri, per le domande d’Invalidità civile e per la richiesta di Handicap grave (Legge 104/’92), anche in questo caso sarà possibile fissare un appuntamento tramite il telefono Pronto Alzheimer. Andreina Ciogli, presidente AMAR-OdV

Gli atleti della Judo Rieti protagonisti a Spello

0
Lo scorso sabato 7 febbraio si è è svolta a Spello un’importante competizione interregionale di judo. A rappresentare i colori della nostra città sono scesi sul tatami cinque giovani atleti in forza alla ASD Judo Rieti, tutti protagonisti di una prova eccellente che ha dimostrato le loro qualità tecniche, la determinazione e lo spirito spirito sportivo che li contraddistingue: Gabriele Donati, Gennifer Lihet, Giorgia dell’Uomo D’Arme, Giulio Roscini e Laura Pezzotti si sono confrontati con judoka provenienti da tutta Italia. A brillare è stato Gabriele Donati, autore di una gara di altissimo livello che gli è valsa una medaglia d’argento. Donati ha vinto tutti gli incontri per ippon, cedendo soltanto in finale dopo un percorso impeccabile che conferma la sua crescita tecnica e agonistica. Buon risultato anche per Gennifer Lhiet, che, dopo la sconfitta nel primo incontro ha saputo reagire con carattere, imponendosi nel match successivo e conquistando così la medaglia di bronzo nella propria categoria. Medaglia di bronzo anche per Giorgia Dell’Uomo d’Arme, al termine di una competizione affrontata con grande resilienza e buone soluzioni tecniche. Infine Laura Pezzotti e Giulio Roscini, classe 2013, entrambi classificatisi al settimo posto dopo incontri combattuti con grinta e grande determinazione. Il bilancio complessivo è più che positivo per il Judo Rieti, che ha dimostrato compattezza di squadra, spirito sportivo e buone prospettive in vista dei prossimi impegni stagionali. Il prossimo appuntamento agonistico sarà proprio a Rieti, dove il 21 e 22 febbraio il PalaSojourner ospiterà tre gare FIJLKAM di rilievo: il Campionato Regionale Esordienti A/ B, la qualificazione al Campionato Italiano Cadetti e la qualificazione al Campionato Italiano Juniores, una nuova e importante competizione, offrendo agli atleti reatini l’occasione di gareggiare davanti al pubblico di casa.