ULTIMI ARTICOLI

L’omelia del mercoledì delle Ceneri «ai tempi del coronavirus» Vescovo: “Mai come ora scopriamo la forza del legame che ci unisce”

0

Ricordati che sei polvere e in polvere ritornerai. L’omelia del mercoledì delle Ceneri, «ai tempi del coronavirus», assume un significato particolare.

Simulazione a largo Vittori per la Settimana Europea sicurezza sul Lavoro – IL VIDEO

0

La mattina del 25 ottobre, in occasione della Settimana Europea sicurezza sul Lavoro, Provincia di Rieti e Ausl, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile, hanno dato vita ad un’ora di simulazione a largo Vittori, per far comprendere ai più giovani l’importanza della sicurezza negli ambienti di lavoro. Inscenato un soccorso di persone ustionate ed intossicate da anidride carbonica dopo un incendio nel salone vescovile.

DIRETTA – RietinvetrinaSimulazione a largo Vittori per la Settimana della Protezione Civile

Opublikowany przez Rietinvetrina giornale on line Piątek, 25 października 2019

Giro di prostitute e trans. Chiuso per 15 giorni l’Hotel Blu

0
Gli agenti della Polizia di Stato hanno notificato all’esercente di un noto hotel reatino, l’Hotel Blu in via Salaria per L’Aquila, il decreto del Questore di Rieti, che ha disposto la chiusura dell’attività per 15 giorni. La chiusura è conseguente ad un’indagine, svolta dagli agenti della Squadra Mobile, che ha permesso di accertare numerosi casi di donne e transessuali di nazionalità straniera che si prostituivano nell’hotel dopo aver pubblicizzato i loro annunci su un sito web. Sul sito inserivano i loro numeri telefonici, foto e video hard, indicazioni su come recarsi nelle stanze dell’hotel reatino e consigli sull’elusione della registrazione quali ospiti della struttura ricettiva. Il gestore dell’hotel, quindi, è stato anche denunciato per aver omesso di comunicare in Questura le generalità di alcune persone alloggiate. Nel corso delle indagini, inoltre, gli agenti della Polizia di Stato, mentre procedevano all’arresto di un cittadino nigeriano destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, hanno anche rinvenuto in una camera dell’hotel della sostanza stupefacente. Le caratteristiche di evidente pericolosità sociale dell’attività dell’hotel, che si riflette sulla moralità ed il buon costume, hanno quindi suggerito l’adozione del provvedimento di chiusura.

Riaperta la strada per Morini

0
Il Settore Manutenzione del Comune di Rieti, con l’assessore Fabio Nobili, sono intervenuti nel tardo pomeriggio di oggi, martedi 6 gennaio, per una frana che ha interessato la frazione di Morini. Gli operai hanno lavorato fino alle ore 23 per riaprire il tratto di strada in foto, liberandolo da fango, rami e detriti.

SEI TU IL REPORTER – Rami in strada dopo Teglieto, direzione Borgo San Pietro

0
Per la rubrica di Rietinvetrina SEI TU IL REPORTER la signora Tiziana segnala rami in strada dopo Teglieto, direzione Borgo San Pietro. Rallentare e fare attenzione se si transita in zona.

Frana a Morini: Settore Manutenzione sul posto

0
Il Settore Manutenzione del Comune di Rieti, con l’assessore Fabio Nobili, sono intervenuti nel tardo pomeriggio per una frana che ha interessato la frazione di Morini (nella foto). Gli operai stanno lavorando (ore 22:30) per riaprire la strada. Le ruspe sono all’opera per eliminare il fango, togliere i rami e i pezzi di guardrail distrutto dai sassi caduti sul manto stradale.

Sottopasso di via Velinia riaperto al traffico

0
La Polizia Locale del Comune di Rieti informa che il sottopasso di via Velinia è regolarmente aperto ed è stato chiuso per circa 30 minuti, comunque presidiato da pattuglie di Polizia Locale, per consentire operazioni di disostruzione di un canale limitrofo da parte degli incaricati del Consorzio di Bonifica.

Intensa nevicata ad Accumoli. Mezzi spazzaneve in azione

0
Una intensa nevicata sta interessando nelle ultime ore il territorio di Accumoli. L’Amministrazione Comunale ha prontamente attivato i mezzi spazzaneve per assicurare la pulizia delle strade di ingresso e uscita dal Comune reatino, a salvaguardia della sicurezza di tutti gli automobilisti. Ricordiamo che la perturbazione interesserà il nostro territorio fino a sabato prossimo, con una piccola pausa nella giornata di giovedì. La quota neve in nottata si abbasserà intorno ai 400 metri s.l.m.

Nevica sul Terminillo. Quota neve in abbassamento: probabile anche in città

0
Mentre in pianura e collina la pioggia sembra non voler smettere, sul Monte Terminillo sono tornati i fiocchi di neve (nella foto). Guardate la bellezza del panorama imbiancato. Le ultime previsioni meteo parlano di un abbassamento della quota neve oltre i 400 metri slm.

Comune di Fara in Sabina, Amazon e Pro Loco uniti per l’Epifania solidale: oltre 40 pacchi dono consegnati ai bimbi del territorio

0
Per il terzo anno consecutivo, il Comune di Fara in Sabina ha rinnovato, in occasione dell’Epifania, l’iniziativa solidale dedicata ai più piccoli, consegnando oltre 40 pacchi dono ai bambini e ragazzi fino ai 18 anni seguiti dai servizi sociali comunali. Un progetto che anche quest’anno è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra istituzioni, mondo associativo e realtà imprenditoriali, con il prezioso contributo di Amazon e della Pro Loco di Fara in Sabina, che hanno sostenuto l’iniziativa sin dalle prime fasi, permettendo di ampliare il numero dei beneficiari e la qualità dei doni. A vestire i panni della Befana solidale sono stati gli agenti della Polizia Locale, insieme al Sindaco Roberta Cuneo, che hanno raggiunto personalmente le famiglie per consegnare i pacchi contenenti giochi, libri, peluche e, per i più piccoli, prodotti per la cura e il benessere dei bambini. Un momento di festa semplice ma intenso, capace di trasformarsi in un segno tangibile di attenzione e prossimità. Il sindaco Roberta Cuneo ha commentato: “Giornata complessa data da condizioni meteo critiche ma non abbiamo voluto dimenticare che nel giorno dell’epifania i bimbi sono al centro delle nostre attenzioni. Ringrazio di cuore il corpo della Polizia locale di Fara per il lavoro intenso di questi giorni che non gli ha impedito di dimenticare l’aspetto umano della nostra amministrazione. Abbiamo voluto ampliare questo progetto per rafforzare lo spirito di solidarietà che contraddistingue la nostra comunità. La collaborazione tra istituzioni, aziende e associazioni locali è stata fondamentale. Ringrazio Amazon per aver confermato la propria vicinanza a un’iniziativa che promuoviamo da tre anni e la Pro Loco di Fara in Sabina per averla sostenuta con entusiasmo. Questo gesto, semplice ma significativo, vuole essere un segno di vicinanza e speranza per iniziare il nuovo anno con un sorriso”

COC Rieti: monitorati gli argini dei corsi d’acqua

0
A seguito dell’allerta gialla diramata ieri dal Dipartimento di Protezione Civile il Sindaco della Città di Rieti Daniele Sinibaldi ha attivato il Centro Operativo Comunale. Dalla serata il personale della Polizia Locale, del Settore Manutenzione e della Protezione Civile hanno condotto numerose operazioni di monitoraggio, ripristini e messa in sicurezza. Particolare attenzione è stata riservata ad alcune zone nelle quali le acque hanno superato gli argini dei fiumi e nel caso specifico di via Porcara il personale della Protezione Civile e della Polizia Locale si è attivato anche nei confronti della popolazione residente, fornendo le informazioni necessarie. Questa mattina sono stati effettuati sopralluoghi con i tecnici e responsabili dell’Autorità Idraulica Regionale, dai quali si è evidenziata la generale buona tenuta degli argini e le acque dei fiumi sono apparse sotto il livello di guardia. Nel pomeriggio sono previste ancora piogge, che non dovrebbero comunque mutare sostanzialmente la situazione dei principali corsi d’acqua, mentre nella giornata di domani dovrebbero terminare le precipitazioni. Il monitoraggio proseguirà nelle prossime ore.

Voragine in via Settecamini, strada interdetta al traffico dal civico 38

0
Il Settore VII – Polizia Locale del Comune di Rieti, viste le avverse condizioni meteorologiche che stanno interessando il territorio comunale, considerato che a seguito delle copiose precipitazioni si è formata una pericolosa voragine lungo via Settecamini nei pressi del Centro Visite della Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile, ritenuto opportuno e necessario interdire il traffico nella via sopra citata, precisamente dal civico 38 (B&B Settecamini) fino all’immobile destinato al Centro Visite, ordina la chiusura al traffico veicolare e pedonale della strada rurale nel tratto in questione dalla data del 6 gennaio 2026 fino a nuova comunicazione.

Maltempo in Sabina, si monitorano i fiumi Farfa e Riana

0
A seguito del maltempo che insiste sul Reatino, in Sabina si monitorano due fiumi: il Farfa a Granica ed il Riana, quest’ultimo già ingrossato, ma nei suoi pressi fortunatamente non vi sono abitazioni. Ricordiamo che nella giornata di ieri, lunedi 5 gennaio, in zona Casette è straripato il Fiume Salto.