ULTIMI ARTICOLI
L’omelia del mercoledì delle Ceneri «ai tempi del coronavirus» Vescovo: “Mai come ora scopriamo la forza del legame che ci unisce”
Ricordati che sei polvere e in polvere ritornerai. L’omelia del mercoledì delle Ceneri, «ai tempi del coronavirus», assume un significato particolare.
Simulazione a largo Vittori per la Settimana Europea sicurezza sul Lavoro – IL VIDEO
La mattina del 25 ottobre, in occasione della Settimana Europea sicurezza sul Lavoro, Provincia di Rieti e Ausl, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile, hanno dato vita ad un’ora di simulazione a largo Vittori, per far comprendere ai più giovani l’importanza della sicurezza negli ambienti di lavoro. Inscenato un soccorso di persone ustionate ed intossicate da anidride carbonica dopo un incendio nel salone vescovile.
Giro di prostitute e trans. Chiuso per 15 giorni l’Hotel Blu
Greccio, padre Simone Castaldi ha presentato il suo testo: “Sotto lo stesso cielo”
Seconda edizione del “Concorso Presepi” organizzato dal Comitato Festa del Sole
Dopo il successo della prima edizione, il Comitato Cittadino Festa del Sole 1969 è pronto anche quest’anno a promuovere la seconda edizione del “Concorso Presepi 2025”, rivolto alle parrocchie delle zone pastorali Rieti Città e Montepiano Reatino. L’iniziativa è inserita nel progetto Valle Santa, promosso dalla Diocesi di Rieti. Le opere in concorso saranno valutate da un’apposita giuria che provvederà a visitare i presepi partecipanti. I criteri di valutazione comprenderanno l’originalità dei materiali, la composizione e l’ambientazione delle opere. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 10 gennaio 2026 alle ore 16:30, a Rieti, presso la Sala Riunioni della Casa di Accoglienza dell’ALCLI “Giorgio e Silvia”, in via del Terminillo. All’evento sarà presente il Vescovo di Rieti, S.E. Mons. Vito Piccinonna. Il Concorso Presepi 2025 rappresenta un’importante occasione di condivisione, creatività e valorizzazione della tradizione natalizia, inserendosi pienamente nel percorso spirituale e culturale della Valle Santa





