ULTIMI ARTICOLI

L’omelia del mercoledì delle Ceneri «ai tempi del coronavirus» Vescovo: “Mai come ora scopriamo la forza del legame che ci unisce”

0

Ricordati che sei polvere e in polvere ritornerai. L’omelia del mercoledì delle Ceneri, «ai tempi del coronavirus», assume un significato particolare.

Simulazione a largo Vittori per la Settimana Europea sicurezza sul Lavoro – IL VIDEO

0

La mattina del 25 ottobre, in occasione della Settimana Europea sicurezza sul Lavoro, Provincia di Rieti e Ausl, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile, hanno dato vita ad un’ora di simulazione a largo Vittori, per far comprendere ai più giovani l’importanza della sicurezza negli ambienti di lavoro. Inscenato un soccorso di persone ustionate ed intossicate da anidride carbonica dopo un incendio nel salone vescovile.

DIRETTA – RietinvetrinaSimulazione a largo Vittori per la Settimana della Protezione Civile

Opublikowany przez Rietinvetrina giornale on line Piątek, 25 października 2019

Giro di prostitute e trans. Chiuso per 15 giorni l’Hotel Blu

0
Gli agenti della Polizia di Stato hanno notificato all’esercente di un noto hotel reatino, l’Hotel Blu in via Salaria per L’Aquila, il decreto del Questore di Rieti, che ha disposto la chiusura dell’attività per 15 giorni. La chiusura è conseguente ad un’indagine, svolta dagli agenti della Squadra Mobile, che ha permesso di accertare numerosi casi di donne e transessuali di nazionalità straniera che si prostituivano nell’hotel dopo aver pubblicizzato i loro annunci su un sito web. Sul sito inserivano i loro numeri telefonici, foto e video hard, indicazioni su come recarsi nelle stanze dell’hotel reatino e consigli sull’elusione della registrazione quali ospiti della struttura ricettiva. Il gestore dell’hotel, quindi, è stato anche denunciato per aver omesso di comunicare in Questura le generalità di alcune persone alloggiate. Nel corso delle indagini, inoltre, gli agenti della Polizia di Stato, mentre procedevano all’arresto di un cittadino nigeriano destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, hanno anche rinvenuto in una camera dell’hotel della sostanza stupefacente. Le caratteristiche di evidente pericolosità sociale dell’attività dell’hotel, che si riflette sulla moralità ed il buon costume, hanno quindi suggerito l’adozione del provvedimento di chiusura.

Sconfitta Sebastiani, Ciani: “Ci sono mancate lucidità ed energia. Eccellente gara dei nostri avversari”

0
Di seguito le dichiarazioni post-match di coach Franco Ciani dopo la sconfitta esterna della Sebastiani Rieti in casa LV Pesaro Basket: “Un’eccellente gara dei nostri avversari. Non è la prima volta che dopo una buona prestazione ci costruiamo una partita negativa. Sapevamo che le caratteristiche di Pesaro ci avrebbero messo in difficoltà ma dovevamo e potevamo fare. Quando abbiamo subito il primo break abbiamo provato a rimanere agganciati ma a lungo andare non siamo riusciti a tenere il passo. Ad un certo punto siamo stati troppo individualisti e ognuno ha provato a risolverla solo. Aspettiamo il prossimo turno, l’ultimo del girone di andata per provare a chiudere, al giro di boa, in zona playoff. Le palle perse sono frutto della bravura dei nostri avversari ma anche colpa di nostre disattenzioni, passaggi sbagliati e atteggiamento sbagliato. Ci è mancata lucidità ed energia per reagire ed i nostri avversari sono stati bravi ad approfittarne. Anche nei momenti in cui provavamo a rispondere Pesaro ha battuto colpo su colpo e a lungo andare non siamo riusciti a reggere botta. Pesaro l’abbiamo affrontata quest’estate priva di Felder, le loro qualità si intravedevano e ero certo sarebbe stata una delle protagoniste del campionato”.

Scorci fiabeschi a Rivodutri con il trekking dei Presepi

0
Domenica Rivodutri si è trasformato in uno scenario fiabesco grazie al trekking dei presepi: un percorso che unisce tradizione, arte e paesaggio.  Un’escursione di cinque chilometri dove la Natività ha preso vita tra grotte, sorgenti, legnaie e antichi sentieri, creando un’atmosfera unica nel suo genere. L’evento, realizzato dal comune di Rivodutri con il contributo della Regione Lazio, si conferma uno di quegli appuntamenti da vivere e ritrovare ogni anno. Tra vie, vicoli e chiese dei centri storici di Rivodutri, Apoleggia e Piedicolle, si è camminato insieme per ammirare presepi artigianali, realizzati con cura e passione da una comunità che partecipa, crea e accoglie. Un grazie sentito a tutte le realtà che hanno contribuito alla realizzazione dei presepi e all’accoglienza lungo il percorso, con la gustosa degustazione di prodotti del territorio. E, ovviamente, grazie a tutti coloro che si sono messi in cammino insieme a noi, per conoscere o riscoprire un territorio che oggi, nel solstizio d’inverno, era ancora più bello incorniciato da uno splendido cielo terso.

Aggiornamento incidente uscita Rieti – Ovest: non ci sono feriti gravi

0
Dopo il sinistro che ha visto coinvolte un’auto ed una jeep nella rotatoria nei pressi dell’uscita Rieti – Ovest zona Macelletto, da quanto appreso da Rietinvetrina, sembrerebbero non esserci feriti gravi. Fortunatamente l’impatto ha provocato danni solamente alle vetture coinvolte. Sul posto, oltre alla Polizia Locale e al 118, è giunta anche l’Arma Carabinieri. Corsia interessata dall’incidente ancora chiusa (ore 21:20).

Incidente all’uscita Rieti Ovest. Corsia bloccata

0
Nella rotonda dell’uscita Rieti Ovest nella superstrada Rieti – Terni intorno alle ore 19:45 di oggi, domenica 21 dicembre, si è verificato un incidente stradale.Sul posto presenti ambulanza, Carabinieri e Polizia Locale. Corsia bloccata, con attivazione del senso unico alternato. AGGIORNAMENTO (LEGGI)

BASKETBALL – Lunedi 22 dicembre ospiti: Fabio Mian, Maurizio Simonetti, Manuel Scappa

0
Lunedi 22 dicembre nuova puntata di BASKETBALL, su Radiomondo e Rietinvetrina. Al timone Giorgio Cavalli. Dalle ore 18:45 ospiti: Fabio Mian giocatore RSR, Maurizio Simonetti e Manuel Scappa.
Per intervenire commenta la diretta video di Rietinvetrina. Ascolta Radiomondo sui 99.9 MHz, tramite App e in streaming su www.radiomondo.fm

La Sebastiani Rieti non supera l’ostacolo Pesaro – LE FOTO

0
Serata storta per la Sebastiani Rieti che non riesce a proporre il proprio gioco e a superare l’ostacolo Pesaro, capoclassifica. Trasferta amara per gli amarantocelesti, ancora con un Hogue lontano dalla forma fisica migliore, con Mian KO e Paesano fuori dalle rotazioni, con un ingranaggio che non ha macinato gioco come sa fare. I padroni di casa vincono 91-73. Per Rieti MVP Perry e Guariglia. Prossimo match domenica 28 dicembre in casa contro la Fortitudo Bologna.

Grande successo per il concerto del Coro Gospel Big Soul Mama a Rieti presso lo Studio Jobel

0
Grande successo per il concerto del Coro Gospel Big Soul Mama a Rieti presso lo Studio Jobel con due repliche tutte esaurite. Un concerto travolgente, vivace e dinamico tra musiche natalizie e brani propri del repertorio gospel. La programmazione allo Studio Jobel, aperto da soli due mesi, prosegue a gennaio con spettacoli, concerti, eventi.

NPC Women sconfitta in casa dalla capolista San Raffaele BK

0
Non riesce il colpaccio alle ragazze della NPC Women. Sabato pomeriggio al PalaCordoni le cestiste agli ordini di coach Giuseppe Ferlisi cadono 61 – 70 contro la prima della classe, la San Raffaele BK. Fatale il tempo supplementare dove le ospiti mettono a referto un 1-10 che mette KO le reatine, dopo un match molto equilibrato. Di seguito le dichiarazioni post-match di coach Giuseppe Ferlisi: Purtroppo è arrivata la prima sconfitta stagionale davanti al nostro pubblico. Le ragazze sono state molto brave ad approcciare e a cercare le migliori soluzioni di gioco. Purtroppo abbiamo avuto un netto calo fisico che ci ha tolto molta lucidità. La San Raffaele BK è una squadra quadrata, ben allenata, che ha le idee chiare. Non siamo riusciti a fermare il loro piccolo break, ma il gap nel punteggio finale è fin troppo largo. È stata una partita molto combattuta, siamo stati bravi a chiudere i quattro quarti pareggiando, è mancato un tocco. Ora dobbiamo pensare a passare un sereno Natale con le nostre famiglie perché ce lo meritiamo. Ne approfitto per augurare Felice Natale e Felice Anno Nuovo alla Città e a tutti i tifosi NPC Rieti, spero possiate trascorrere le festività con le vostre famiglie e le persone alle quali volete bene – conclude coach Ferlisi. PARZIALI / 18-14; 18-19; 12-16; 12-11; 1-10 TABELLINI / Lepkowska 1, Tintori 13, Bellini, Frigo 8, Zangara 19, Mazzullo, Giampietri, Colantoni 2, Severoni, Sasso 9, Morelli, Kazantseva 9.

Auto contromano in viale Canali: domenica mattina di follia a Rieti

0
Forse è la decima macchina che percorre una delle vie di Rieti contromano, andiamo a memoria. Fatto sta che stamane, domenica 21 dicembre, ennesima follia in Città. L’auto in foto, probabilmente proveniente dalla rotatoria di piazza Marconi, ha intrapreso viale Canali contromano con altre auto che provenivano dal senso corretto. I passanti presenti in zona hanno iniziato ad urlare al guidatore che stava percorrendo la strada in senso errato, purtroppo senza sortire effetti.

AIRC Rieti ricerca volontari per gli eventi di gennaio, maggio e novembre 2026

0
L’Associazione AIRC Rieti è alla ricerca di volontari per tre eventi in programma nel 2026: Arance della Salute nel mese di gennaio, Azalee della Ricerca nel mese di maggio ed infine i Cioccolatini della Ricerca in programma nel prossimo mese di novembre. Ogni persona può dare il suo piccolo grande contributo. Ogni minuto donato al volontariato e alla ricerca può aiutare chi lotta contro una malattia. Chi fosse disponibile a dare il suo fattivo aiuto può scrivere via WhatsApp al numero 328 4374576.