I Carabinieri della Stazione di Fara in Sabina hanno denunciato a piede libero, per guida in stato di ebbrezza, un trentenne di origini straniere ma da tempo residente nella provincia reatina. L’uomo, mentre si trovava alla guida della propria autovettura nel comune di Montopoli di Sabina, per cause in corso di accertamento, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, che ha terminato la sua corsa tra la fitta vegetazione presente a bordo strada.
I militari, intervenuti a seguito dell’incidente, hanno accertato che l’interessato, fortunatamente illeso, si era messo alla guida nonostante avesse un tasso alcolemico superiore al limite consentito dal Codice della Strada. Il veicolo da lui condotto risultava inoltre privo della prescritta copertura assicurativa. Per tali motivi, l’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Rieti e, contestualmente, si è proceduto al ritiro della patente di guida e al sequestro amministrativo dell’auto.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.