Si è tenuta il 15 dicembre 2022 l’ottava edizione di “Incontriamoci – Costruiamo il futuro”, kermesse organizzata dalla UIL Rieti e Sabina Romana. L’evento è stato diviso in due tranche, la prima dedicata ai giovani e al lavoro, la seconda prettamente legata alla politica e ai piani strategici.
Anche in questa edizione “Incontriamoci” è stata ospitata dall’Istituto Costaggini di Rieti, che ha messo a disposizione la propria aula magna. Nella mattinata 200 studenti provenienti anche dalle strutture scolastiche di Magliano Sabina e Amatrice hanno dialogato con il segretario generale UIL, Pierpaolo Bombardieri, in un dibattito aperto dal titolo “Il futuro del lavoro: giovani tra sogni e opportunità. Cosa può fare il sindacato”.
La UIL, attraverso il Segretario Pierpaolo Bombardieri, è impegnata per costruire un futuro migliore per le persone, perché le disuguaglianze sono in forte crescita, la fascia del disagio sociale si sta estendendo sempre più, mentre la ricchezza si sta concentrando nelle mani di pochi. Soltanto migliorando le condizioni di vita di tutte e tutti si può creare una società più giusta, più equa.
Nel pomeriggio, invece, si è tenuto il convegno “Lo sviluppo del territorio per riportare Rieti nel mondo”, coordinato dalla giornalista Emanuela Carlone, con le conclusioni affidate ad Alberto Civica, Segretario generale della UIL Lazio.
“Quest’anno, al contrario del tradizionale appuntamento di fine estate, l’ottava edizione si è tenuta a dicembre – commenta Alberto Paolucci, segretario generale UIL Rieti e della Sabina Romana – perché la stagione congressuale ci ha tenuti impegnati dall’inizio della primavera fino ad autunno inoltrato. Sono stati mesi intensi, di partecipazione alle scelte future della nostra organizzazione. Colgo l’occasione per ringraziare il segretario generale Bombardieri per le parole di stima nei miei confronti, fanno sempre piacere e danno la propulsione per raggiungere nuovi importanti traguardi per e con la comunità”.