Forza Nuova: “Basta esibizionismi, no al gay pride a Rieti”

“È di alcuni mesi fa la notizia che, nel 2020, la città di Rieti potrebbe ospitare il gay pride. Già precedentemente, il movimento politico Forza Nuova, aveva dimostrato il proprio disappunto tramite un comunicato a firma del Coordinatore Regionale Valerio Arenare e, nei giorni scorsi, aveva già protestato con degli striscioni in diversi punti della città e nei comuni vicini.

Il gay pride non è una manifestazione per rivendicare l’orgoglio omosessuale – dichiara Francesco Pettorossi dirigente locale di FN – è solo una carnevalata immorale e oscena. Non si manifesta per i propri diritti sfilando mezzi nudi o vestiti in modo osceno. Esiste un limite alla decenza e il gay pride lo supera ampiamente. Noi protestiamo contro la possibilità che Rieti ospiti il gay pride e continueremo a farlo nei prossimi mesi.

La cosa che ci stupisce è il fatto che tanti amministratori locali in Italia, alcuni per una distorta visione della libertà di espressione, altri per paura di essere tacciati per omofobi, acconsentono ad ospitare questa manifestazione trasformando, il proprio comune, in un grottesco palcoscenico per esibizionisti e persone di dubbia morale. Dobbiamo impedire che i nostri figli siano incolpevoli spettatori di questo dissacrante spettacolo, non è una crociata contro gli omosessuali, che riteniamo siano i primi a doversi opporre a questo evento, ma una giusta battaglia a difesa della morale e del buon senso.”

Forza Nuova