L’ITS Academy Logistica 4.0 di Fara in Sabina e Colleferro ha ottenuto un finanziamento di 300mila euro per i propri corsi di formazione, nell’ambito dell’Avviso pubblico rivolto alle 11 Fondazioni ITS Academy della Regione Lazio per il finanziamento dei percorsi di Programmazione 2024 in avvio nell’anno formativo 2024/2025, attraverso fondi FSE e PNRR. Su sette corsi finanziati dalla Regione, ben due sono quelli proposti dalle sedi di Fara in Sabina e Colleferro, a testimonianza della qualità e dell’impegno dell’ITS Academy Logistica 4.0 nel fornire un’offerta formativa di eccellenza.
Questo importante finanziamento permetterà all’ITS Academy Logistica 4.0 di proseguire e rafforzare la sua missione di offrire ai giovani del territorio percorsi formativi di eccellenza e altamente specializzati, in grado di rispondere alle esigenze sempre più complesse e in evoluzione del mondo della logistica. L’iniziativa riveste un ruolo cruciale non solo per la crescita professionale degli studenti ma anche per lo sviluppo economico del territorio, offrendo opportunità concrete di inserimento lavorativo in un settore strategico come quello della logistica, che richiede competenze avanzate e professionalità specifiche. Grazie a questo finanziamento, l’ITS Academy Logistica 4.0 potrà continuare a formare figure professionali altamente qualificate, pronti ad affrontare le sfide della digitalizzazione e dell’automazione dei processi logistici.
Il sindaco di Fara in Sabina Roberta Cuneo e Pierluigi Sanna sindaco di Colleferro hanno voluto esprimere la loro soddisfazione per l’ottimo risultato ottenuto: “Il sindaco di Fara in Sabina Roberta Cuneo e Pierluigi Sanna sindaco di Colleferro hanno voluto esprimere la loro soddisfazione per l’ottimo risultato ottenuto: “Vogliamo ringraziare tutto il gruppo di lavoro dell’Istituzione a partire dal Presidente Ientile per il magistrale lavoro svolto che ha reso possibile questo successo, mostrando grande professionalità e capacità progettuale. Questo finanziamento riconosce il grande impegno e la qualità dei programmi formativi dell’ITS Academy Logistica 4.0. Il fatto che due dei sette corsi finanziati siano di Fara in Sabina e Colleferro dimostra l’importanza di investire nella formazione dei giovani per prepararli al mercato del lavoro. Siamo orgogliosi di sostenere un’istituzione che rappresenta un motore di crescita per il nostro territorio e che contribuisce allo sviluppo delle competenze specialistiche necessarie per il futuro della nostra regione.
“Con l’avvio dei nuovi percorsi formativi per l’anno 2024/2025, l’ITS Academy Logistica 4.0 di Fara in Sabina e Colleferro conferma il suo impegno nel favorire la crescita delle competenze e delle opportunità per i giovani del Lazio, in linea con gli obiettivi dei Fondi FSE e PNRR, promuovendo l’innovazione e la sostenibilità nei processi formativi e produttivi.