Fenici in azione a Imola per il giro di boa della Carrera Cup Italia

Riparte da Imola la Porsche Carrera Cup Italia di Francesco Maria Fenici. Il pilota della FF Motorsport affronterà il terzo appuntamento stagionale nel weekend del 25 luglio 2021, dopo l’esordio assoluto vissuto a Misano in giugno e i primi punti conquistati al Mugello tre settimane fa.

A Imola, uno dei tracciati più tecnici e impegnativi in assoluto, il driver testimonial di “Autosprint” e “Auto” arriva con due top-5 all’attivo e soprattutto maggior conoscenza della 911 GT3 Cup da quasi 500 cavalli del team AB Racing. Ad attenderlo, le emozionanti bagarre con i rivali diretti della Michelin Cup, categoria alla quale ha iniziato a prendere sempre più le misure, anche se sul circuito del Santerno il pilota reatino andrà alla ricerca di un nuovo step in avanti soprattutto a livello di performance e feeling con il mezzo “targato” Centri Porsche di Roma.

“Imola sarà una tappa molto tosta – dichiara Fenici – saremo 33 Porsche in azione e le previsioni danno caldo rovente. La pista è una delle più belle e mi piace, ma non ho mai avuto fortuna lì. Chissà se sfateremo il mito. Se l’obiettivo precedente era entrare in zona punti, ora dobbiamo confermarci per proseguire il percorso di crescita e se ci saranno le condizioni agguantare qualcosa in più. Ma senza assilli. A metà stagione, in un campionato così competitivo e che affrontiamo per la prima volta non dobbiamo avere fretta. Piuttosto sarà fondamentale non commettere errori e riuscire a disputare una buona qualifica”.

Il terzo round della Carrera Cup Italia scatta venerdì con un’ora di prove libere. Sabato mattina le qualifiche e nel pomeriggio gara 1 alle 17.10 (diretta Sky Sport Action). Gara 2 scatta invece domenica alle 13.15 (Sky Sport Arena e in chiaro su Cielo). Entrambe le corse da 28 minuti + 1 giro saranno trasmesse anche in diretta web su www.carreracupitalia.it.

Calendario Porsche Carrera Cup Italia 2021: 6/6 Misano; 4/7 Mugello; 25/7 Imola; 19/9 Vallelunga; 3/10 Franciacorta; 31/10 Monza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here