Federlazio organizza seminario gratuito su nuovi bandi in uscita

Federlazio Rieti

Mercoledì 3 ottobre, alle ore 14:30, presso la sede della Federlazio di Rieti (via Sanizi, 2), si svolgerà il Seminario gratuito “Finanza Agevolata: Focus sui bandi attivi e di prossima attuazione”. Attraverso questo seminario Federlazio intende aggiornare tutte le imprese sulle principali misure agevolative, sia nazionali che regionali, a disposizione delle Pmi.
Una attenzione particolare sarà rivolta al nuovo bando regionale “Sostegno agli investimenti” (Art. 20 DL 189/2016) di prossima uscita, che consentirà di ricevere contributi a fondo perduto fino al 50% per investimenti da un minimo di 20 mila ad un massimo di 1,5 milioni di euro.

Per l’occasione interverrà anche il Presidente di Lazio Innova, Paolo Orneli, che presenterà proprio il nuovo bando alle imprese che interverranno, in vista del Decreto attuativo previsto nei prossimi giorni.

Nel corso dell’incontro saranno affrontate anche le seguenti tematiche: l’opportunità del Credito di imposta sulle attività di ricerca e sviluppo; un aggiornamento approfondito sulle opportunità rappresentate da Industria 4.0; il bonus pubblicità previsto per investimenti pubblicitari; la corretta stipula dei preventivi nei lavori di ricostruzione e ristrutturazione di progetti finanziati.

Inoltre, sarà affrontato il tema dell’importanza per le Pmi dell’Asseverazione del modello Organizzativo per la Sicurezza attraverso gli Organismi Paritetici. Ricordiamo, infatti, che il Seminario gratuito è valido come aggiornamento per ASPP, RSPP, RLS per tutti i macrosettori. Il seminario è aperto a tutte le aziende, anche quelle non Associate alla Federlazio.

Oltre al Presidente di Lazio Innova Paolo Orneli, all’incontro interverranno anche il Direttore del Confidi Lazio Fabrizio Migliorati, Roberto Di Loreto (Studio “Progettazione e Consulenza”), Emanuela Biscetti (Studio MBC Ingegneria & Architettura Srl), Anna Rita Proietti (Resp. Ambiente e Sicurezza Federlazio).

L’incontro sarà moderato dal Direttore di Federlazio Rieti, Davide Bianchino.
Le aziende che intendono partecipare al seminario possono registrarsi chiamando gli uffici della Federlazio al num. 0746.271696, o inviando una email (federlazio.rieti@federlazio.it) indicando nome azienda, nome del/dei partecipanti e data del seminario (3 ottobre).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here