FC RIETI TORNA A VINCERE ALLO SCOPIGNO

FC Rieti

Dopo quasi due mesi il Rieti torna alla vittoria davanti al proprio pubblico nell’ultima gara del 2011. Un 3-1 che non lasciato scampo al Villanova giunto al Manlio Scopigno con velleità di vittoria vista la posizione in classifica e la serie utile di risultati infilati nelle ultime giornate.

Scesa in campo con qualche difficoltà vista la doppia squalifica di Salvi e Delle Monache, la formazione amarantoceleste ha fatto di necessità virtù affidandosi a Petrongari nell’insolito ruolo di difensore centrale al fianco di Panitti, lasciando Monaco in panchina e puntando tutto sulla vena di Beccarini, Cavallari e Marcheggiani che non hanno poi tradito le attese.

Ottima la prima mezz’ora durante la quale il Rieti ha segnato due gol: il primo al 15′ grazie a Di Lorenzo che con la complicità del portiere Lauri mette in rete sfruttando al meglio un cross di Marcheggiani. Il raddoppio dopo appena 9 minuti con una deviazione di testa di Marcheggiani che devia una pennellata di Beccarini. Nella ripresa veemente reazione del Villanova che alla mezz’ora accorcia le distanze con il neo entrato Di Corpo. Sul finire il Rieti trova la terza rete con Tagliabue che dal limite batte Lauri.