Fabio Nobili: “Soddisfazione per gli interventi di ripristino di via Tancia”

“Si esprime soddisfazione per la serie di interventi di ripristino del manto stradale della via Tancia, dopo il fondamentale lavoro di recupero e rinnovamento dell’acquedotto vecchio di 80 anni che garantisce ora acqua (e vivibilità) alle frazioni dei Piani e di Val Canera.

Grazie all’interessamento del sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi si è assistito all’accelerazione della chiusura del cantiere e dei successivi lavori di ripristino degli asfalti stradali, permettendo ai residenti di tornare a transitare senza pericoli nell’arteria stradale principale della zona.

Ringraziamo anche l’attuale presidente della provincia Roberta Cuneo e il suo predecessore, Mariano Calisse, del Presidente dell’APS Maurizio Turina, delle amministrazioni locali e dei suoi dipendenti, si è assistito a un interessamento senza precedenti delle aree interessate. Gli interventi di allargamento dello svincolo di Fonte Colombo-Sant’Elia, la messa in sicurezza dei marciapiedi pedonali a Piani Poggio Fidoni, la creazione del ponte pedonale che collega il campo sportivo all’abitato, l’asfaltatura della provinciale Tancia fino a Canera.

Questo cambio di passo nella cura della frazioni è il sintomo di un ritrovato interesse al cuore del reatino da parte delle istituzioni, soprattutto dei suoi amministratori e rappresentanti che esprimono infatti soddisfazione, ma anche fiducia nel fatto che non sarà un’attenzione momentanea ma continua nel tempo”. Così nella nota l’assessore alle Frazioni, Manutenzione e Decoro Urbano Fabio Nobili