EMILI: LE AFFERMAZIONI DI MARRONI NON HANNO ALCUN RISCONTRO NORMATIVO

Giuseppe Emili, Sindaco di Rieti

Con riferimento ai vari servizi giornalistici, pubblicati in data odierna sulla stampa locale e sugli altri mezzi di comunicazione, il Sindaco Giuseppe Emili precisa che si sta predisponendo una puntuale e dettagliata risposta all’interrogazione presentata dal Consigliere Marroni, dalla quale si evincerà, come sempre, l’assoluta correttezza amministrativa della Giunta Comunale in relazione, appunto, all’intera pratica ed alla procedura seguita circa la possibile alienazione dei beni immobili di proprietà del Comune di Rieti.

Le apodittiche affermazioni del Consigliere Marroni, relative alla presunta irregolarità degli atti e alla pretesa competenza del Consiglio Comunale rispetto alla Giunta in relazione alla suddetta alienazione, non trovano ovviamente alcun riscontro normativo, e di conseguenza lo stesso Consigliere Marroni non può fornire alcuna citazione legislativa a sostegno delle sue tesi.

Evidentemente l’interrogante ritiene di potersi sostituire alla Corte di Cassazione a Sezioni riunite ed avoca a sé stesso il diritto di fare norma.

Si ribadisce, in ogni caso, che entro i termini regolamentari saranno offerti tutti i chiarimenti richiesti dalla interrogazione in questione.