Don Ciotti è tornato a Rieti per parlare di Legalità con il vescovo Piccinonna

L’Auditorium Santa Scolastica di Rieti mercoledi pomeriggio 21 febbraio ha ospitato don Ciotti tornato nel capoluogo reatino per dialogare con il vescovo Piccinonna sulla Legalità, una delle tappe del percorso verso la “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle di mafie”, che si svolgerà a Roma il prossimo 21 marzo. Ha moderato l’incontro il giornalista d’inchiesta di “Avvenire”, Toni Mira, anxhe componente del comitato scientifico de “Lavialibera”.

Il ciclo di iniziative è promosso da Libera per sensibilizzare e confrontarsi sui temi della legalità e della giustizia su tutto il territorio del Lazio. Libera ha scelto la Capitale come luogo principale della XXIX Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie che si svolgerà il prossimo 21 marzo per stare vicino a chi, non solo nel Lazio, non si rassegna alla violenza mafiosa, alla corruzione e agli abusi di potere.

Ma l’evento sarà anche un momento per valorizzare l’opera di tante realtà, laiche e cattoliche, istituzionali e associative, impegnate per il bene comune, per la dignità e la libertà delle persone. Alla Giornata, promossa da Libera dal 2017 e riconosciuta dallo Stato, è prevista una grande partecipazione di giovani, associazioni, gruppi, rappresentanti delle istituzioni, del sindacato, del mondo della scuola, della cultura.