Diego Crescenzi sbarca in Sardegna e diventa Campione Italiano Bike Trial 2014

Sono quattro i titoli nazionali finora portati a casa dal reatino. Il giovanissimo reatino Diego Crescenzi è Campione Italiano di Bike Trial per la quarta volta.
Proprio a Bolotana in provincia di Nuoro domenica scorsa in occasione dell’ultima gara di Campionato Italiano Uisp, Diego e la sua bike Monty M5 hanno dominato la gara e di conseguenza vinto il Campionato 2014. La gara, molto ben organizzata dal Bike Club Bolotana, era composta da sei zone controllate, tutte di tipo “naturale”, su fantastiche rocce tipiche della Sardegna. Tre i giri da percorrere in un tempo massimo di quattro ore e solamente qualche passaggio è risultato un po’ impegnativo nella categoria Benjamin tant’è che il reatino si è permesso di non commettere alcun errore e di girare a zero penalità! Anche se zone facili, bisognava comunque stare molto attenti e concentrati a non sbagliare per via del terreno molto friabile. Grande l’ammirazione di tutti i presenti nel vedere l’undicenne riportare sul cartellino uno “zero” dopo l’altro dall’inizio alla fine della competizione!
“Ho provato grandi emozioni durante tutta la gara – ci racconta Diego Crescenzi – “essere seguito così dal pubblico e vedere i giudici delle sei zone controllare i miei passaggi con grande entusiasmo, mi ha riempito di soddisfazione. Il percorso è stato un po’ troppo facile anche se su terreno insidioso. Mi sarebbe stato più utile se più impegnativo…sarebbe stato un ottimo allenamento anche in vista dei Campionati Europei di fine mese in Repubblica Ceca. Sono riuscito a non forare mai le ruote cosa che è invece capita a molti. E’ andato tutto bene e ringrazio tutti. Ora vorrei figurare allo stesso modo anche domenica prossima in occasione del Campionato Italiano  Federazione Ciclistica Italiana in provincia di Torino.”
Da rimarcare il secondo posto finale per l’ascolano Marco Nardinocchi nella massima categoria, la Elite. Tesserato con l’A.S.D Crescenzi Trial Bike di Rieti, il diciottenne Nardinocchi ha dimostrato per tutta la stagione 2014 di essere un rider di altissimo livello al suo primo anno in questa dura categoria.