DIEGO CRESCENZI E' VICE CAMPIONE EUROPEO 2012

Diego Crescenzi alla premiazione in Germania

Si è svolta in Germania a Sheibenberg la prova unica del Campionato Europeo di bike trial nella quale il giovane reatino Diego Crescenzi ha conquistato la seconda posizione. In sella alla sua bici Monty, Diego si è misurato con altri giovani della categoria poussin che comprende età tra i 7 e i 9 anni.

Incappando in un banale errore nella prima zona del percorso, Diego è caduto scivolando giù per una scarpata senza riportare, fortunatamente, conseguenze. A seguire strappava erroneamente la fettuccia che delimitava il percorso numero 4, insomma un inizio poco felice per il reatino, che però non demordeva, anzi tutt’altro!

La reazione è stata immediata e Diego ha cominciato a siglare un’infinità di percorsi netti! Nonostante la pioggia sul finire del secondo giro il punteggio era zero! Una rimonta incredibile che a fine gara lo ha posizionato al secondo posto, alle spalle dello spagnolo Rovira, laureandolo così vice Campione Europeo 2012. Il prossimo impegno sarà proprio a Rieti, domenica 17 giugno in via Maestri del Lavoro, per la terza prova valevole per il Campionato Italiano.