Di Fazio (PD) risponde ad Imperatori: “Invece di starnazzare trovare luogo adatto per l’impianto di Vazia”

“Dopo aver letto la dichiarazione di Moreno Imperatori su Rietinvetrina mi domando come il consigliere comunale può dire adesso che il Centrodestra non ha nulla a che fare con questa iniziativa? (Impianto Vazia ndr).

Credo vivamente che se lo poteva anche risparmiare questo intervento da difesa d’ufficio. Dovrebbe raccontare bene il film. Intanto tutti siamo per la tutela della salute e per il risparmio per le tasche dei cittadini. La verità è che il Centrosinistra ha modificato quel regolamento che già per tabulas minava il progetto stabilendo distanze minime che il progetto violava. La verità è che l’iter amministrativo dello specifico progetto è iniziato nel luglio 2017 e che il 29 aprile scorso il Centrodestra ha rifiutato ogni confronto rigettando l’odg del PD.

Invece di starnazzare, sarebbe opportuno riportare il confronto sul futuro piano consortile anche al fine di individuare bene le zone ove sarebbe possibile allocare detti impianti. Magari facendo anche un approfondimento su queste tecnologie. Invitiamo la destra ad un confronto responsabile e aperto perché non funziona la solita litania di quelli del fare e quelli del non fare. Siamo tutti per realizzare opere che chiudano il ciclo dei rifiuti.” Vincenzo Di Fazio – Segretario cittadino del PD

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here