I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Poggio Mirteto hanno deferito in stato di libertà una donna che, dopo aver investito due ragazze, è risultata positiva al controllo sull’assunzione di droghe. È successo tutto pochi giorni fa, in pieno pomeriggio, quando le due minorenni, mentre si trovavano ad attraversare la strada nel tratto della S.R. 313 Ternana che interessa la località Scalo del Comune di Poggio Mirteto, sono state investite, in prossimità dell’attraversamento pedonale, da un’autovettura in transito, condotta da una cittadina italiana, 37enne, già nota alle Forze dell’Ordine. A seguito dell’impatto, le due ragazze sono state trasportate, a Roma, una presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e l’altra, tramite eliambulanza, al Policlinico Gemelli.
I Carabinieri, intervenuti sul posto, hanno immediatamente sequestrato il veicolo, affidandolo a deposito giudiziario, e disposto specifici esami di laboratorio a carico della conducente che è risultata positiva a sostanze stupefacenti del tipo cocaina e cannabinoidi, che ne hanno alterato la condizione psico-fisica e la corretta condotta di guida. La donna è stata pertanto deferita alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti, per lesioni personali stradali e guida in stato di alterazione psico-fisica, e segnalata alla Prefettura di Rieti.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.