D’Angeli (Centro Antiviolenza Angelita): “Auguri all’Associazione Arcigay Rieti LGBT +”

“Auguri all’Associazione Arcigay Rieti LGBT + (lesbiche,Gay, bisessuali, transgender) e buon lavoro al Direttivo – sono le parole della presidente del Centro Antiviolenza Angelita, dott.ssa Silena D’Angeli – in un momento difficile, di distanziamento obbligatorio, ancora di più è necessario essere uniti su temi come omofobia, transessualità.

Una società come la nostra che impone ancora la netta distinzione tra il colore blu come comando ed il rosa come sottomissione e che considera omosessualità e transessualità come devianze, va rieducata al rispetto senza perdere ulteriore tempo.

Sarà pertanto cura dell’ Associazione nascente proporre visioni ed esperienze diverse, parlare ai bambini e alle bambine, di genere, di spingere alla riflessione ed all’ inclusione.

Un appello pertanto al tesseramento da parte di tutti – prosegue Silena D’Angeli – ma soprattutto dei giovani affinchè si interroghino sul sè, sentendo una forte spinta al contrasto delle etichette cucite troppo spesso addosso. Ci auguriamo una collaborazione con l’Associazione Angelita per favorire la costruzione di spazi dove raccontarsi liberamente” conclude la presidente D’Angeli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here