D’altroCanto e JazzOul: stasera 23 luglio torna la musica a largo San Giorgio

Torna oggi, venerdì 23 luglio, l’appuntamento con Rieti riparte, rassegna estiva della Fondazione Varrone: seconda serata all’insegna del Jazz, sempre a Largo San Giorgio.

Sarà la volta de l’ensemble D’altroCanto, diretto dal giovane e poliedrico musicista reatino Matteo Troili con JazzOul, tra tradizione e innovazione. Con lui, splendida voce, Marco Turani al sassofono alto, Matteo Costanzi alla tromba, Adolfo Troili alla chitarra, Luca Tosoni al pianoforte, Andrea Rosatelli al basso, Giulio Proietti alla batteria, Yuri Alviggi alle percussioni.

L’ensemble reatino propone al pubblico un viaggio nella cultura musicale afroamericana tra il jazz e il soul, senza dimenticare le tante contaminazioni multiculturali e multietniche che hanno influenzato gli autori di questi generi (per prenotare clicca qui).

Inizio dello spettacolo previsto alle ore 21: si raccomanda la puntualità, e, in caso di impossibilità a partecipare all’evento, di cancellare la prenotazione, così da dare ad altre persone interessate la possibilità di esserci, occupando tutti i posti disponibili.