DAL PONTE ROMANO PARTE IL PROGETTO "RIPULIAMO LA NOSTRA CITTA'"

Ponte romano nel Velino

Lunedì prossimo, 19 aprile, condizioni metereologiche permettendo, partirà il progetto “Ripuliamo la nostra città” con una serie di interventi che interesseranno il Centro Storico e , via via, tutti i quartieri di Rieti.

Si inizierà con la ripulitura del Ponte Romano, della passerella pedonale sul fiume Velino, di Piazza San Francesco e delle aree limitrofe con, nello specifico, la totale rimozione dei manifesti elettorali e di quelli collocati fuori dagli spazi prefissati, quindi la ripulitura delle scritte sugli edifici, la risistemazione delle panchine, di staccionate in legno etc. Appena ultimato l’intervento verranno, infine, collocate (e così avverrà in ogni zona di Rieti interessata al progetto in questione) nuove piantumazioni e abbellimenti floreali.

“Uno degli obiettivi – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Fabbro – è quello di restituire Centro Storico e quartieri di Rieti alle migliori condizioni possibili in vista della stagione estiva, proprio attraverso un intervento che già lo scorso anno ha riscosso ampio consenso tra i cittadini e permesso a tutti coloro che sono venuti in visita nella nostra città di trovarla più bella ed esteticamente gradevole. Del progetto, del resto, si era parlato anche in Prefettura quando ne avevamo illustrato contenuti e finalità ai membri della Commissione Sicurezza.

Chiaramente, è importante sottolineare come il mantenimento di una città pulita necessiti della collaborazione di tutti e di una consapevolezza civica che non difetta certamente alla stragrande maggioranza dei nostri concittadini. Così, come ovviamente dispiace, ed è da censurare completamente, il comportamento dei pochi che contribuiscono a sporcare e danneggiare strutture pubbliche e private.

Colgo, comunque, l’occasione – conclude Fabbro – per informare che questo Assessorato, in collaborazione con la Polizia Municipale, sta approntando un call center, con relativo numero verde che comunicheremo tempestivamente, per permettere a tutti di segnalare la eventuale necessità di interventi di manutenzione o per consigliere semplici suggerimenti. Servizio che si affiancherà a quello già funzionale dello Sportello Sicurezza, garantendo un ulteriore riferimento ai cittadini”.