COSTINI: NIENTE CAMPAGNA ELETTORALE SENZA CHIARIMENTI TRA PDL E UDC IN PROVINCIA

Costini

“Chiedo al coordinatore provinciale del Pdl, senatore Angelo Cicolani, in questa fase in cui è già iniziato il ‘teatrino’ della candidature e come sempre è difficile individuare quali siano i reali criteri che determineranno la scelta degli esponenti del Popolo della libertà per le elezioni regionali, di porre all’attenzione del partito una questione prioritaria e in qualche modo imprescindibile rispetto alla scelta dei candidati”.

Lo dichiara il capogruppo Pdl alla Provincia di Rieti, Felice Costini.

“Credo infatti che sia compito del senatore Cicolani – prosegue – richiedere con la massima determinazione possibile ai vertici regionali del nostro partito che l’alleanza con l’Udc per le prossime consultazioni amministrative sia condizionata al chiarimento del rapporto tra il Pdl e l’Unione di centro in Provincia di Rieti.

Diventerebbe difficile, se non impossibile, ma sicuramente inaccettabile per il sottoscritto e per molti altri dirigenti locali del Popolo della libertà, condurre una campagna elettorale per Renata Polverini mentre ci sono esponenti dell’Udc che continuano a sedere con il centrosinistra in Provincia, i quali, inoltre, hanno più volte dichiarato di prepararsi a costruire l’alternativa di governo al Comune di Rieti insieme all’attuale opposizione a palazzo di Città.

Questa politica – continua Costini – è sempre meno vicino alla gente e ragiona su interessi individuali sia economici sia di poltrona. Non possiamo permetterci, quindi, almeno nel nostro territorio, un’ulteriore beffa nei confronti degli elettori, ovvero vedere i rappresentanti dell’Udc salire su un palco per Renata Polverini scagliandosi contro il centrosinistra e poco dopo, come se nulla fosse, vederli seduti sugli scranni assessorili della Provincia insieme al presidente dell’assemblea regionale del Pd”.

“Continuo a credere che la politica non si sostanzi nell’occupazione di poltrone e nella ricerca di una visibilità fine a se stessa. Quindi, con l’estrema chiarezza che mi contraddistingue – conclude il capogruppo del Pdl – faccio presente al senatore Cicolani che lì dove questo chiarimento tra Popolo della libertà e Udc in Provincia non addivenisse al momento della presentazione delle liste, non parteciperò in alcun modo alla campagna elettorale e inviterò a fare altrettanto tutte quelle persone che, a torto o a ragione, si sono fidate di me.
Siamo stanchi di un Pdl simile a una melassa dove le contraddizioni esistono senza trovare mai una sintesi”.